E’ la normalità del calcio, un po’ leggera e un po’ ambigua, che d’improvviso recide i sogni come se fossero gambi di rose. Anche al San Paolo è andato in vantaggio il Napoli. Da Insigne a Hamsik a Mertens: il classico ricamo made in Sarri. Sembrava, il Real, un gatto pigro. Scocciato dal pressing di topini aggressivi e disciplinati. Il palo di Cristiano Ronaldo (quello, e stop) poteva far pensare a un avviso del destino, poi mitigato dal «paletto» di Mertens.
La Champions è terra di predatori. Spesso, non conta la qualità del gioco. Conta il fiuto dei bracconieri. Il Napoli aveva speso una vita, il Real invece l’aveva nascosta. E così, nel giro di sei minuti, sono bastate due sgrullate di Sergio Ramos, quello dei gol che pesano tonnellate. La seconda, complice Mertens.
Sergio Vamos: l’hombre del partido, l’uomo oltre le lavagne, anche se quasi sempre segna così come gli allenatori spiegano che segna (e raccomandano di impedirglielo). A uomo o a zona, marcarlo è una ghigliottina o rovescio: non è mai la sua testa, che rotola.
Nei panni di Sarri, avrei cominciato con Rog al posto di Allan. Dettagli. Insigne non era il solito pozzo di fantasia, Hamsik e Mertens lo sono stati per metà partita. La Bbc di Zidane non era in vena: capita. Non c’è stato bisogno che lo fosse: e questo rende ancora più cocente la delusione dei 60 mila.
Paga, il Napoli, le solite «fotte» difensive. Era difficile che il Napoli non segnasse almeno un gol, ma era ancora più difficile che non ne segnasse almeno uno il Real. Serviva un’impresa. All’andata il Napoli ebbe paura, questa sera si è preso un tempo. Non è bastato. Il Real di Zizou va a segno da 47 gare. La ciliegina di Morata è il bacio che gli dei riservano spesso ai loro cocchi. In totale, 6-2. Avevo detto Real 60% Napoli 40%. Il gentile Martin me lo ha garbatamente ricordato: grazie di cuore.
Neymar si conferma uno dei più grandi cascatori mai visti.
Rabiot no, eh?lento come la fame.
Visto subito era rigore, poi….mah….
Se quello era rigore..
culo MAI visto.
Una squadra che non è in grado di gestire un vantaggio di 4 gol, non merita nemmeno di partecipare al triangolare di Buccinasco
Fulvio,stai calmo.Curati il fegato e usa un po’ di più il cervello,vedi ombre dappertutto!!Del Piero…ce ne fossero!!Vergognati.
incredibile fantozziana serata del psg.
dopo la frittata, l’autogollonzo, il rigoronzo.
un culto MAI visto.
Qualcuno sa spiegarmi perché l’arbitro di Barcellona ha dato 3 38 minuti di recupero?
Gigione pero’ andrebbe squalificato per quello che ha detto. Lui non stima le pasticche, marchisio trovava antipatico il Napule, sono tutte affermazioni che fomentano la violenza, istigano i lanciatori di motorini. il salumaio di pontelambro dovrebbe intervenire pesantemente a tutela del sentimento popolare.
Che si rivaluti piuttosto il vernacolo, che so un bel pezzi di guano, ladri, viva gli hooligans, queste cose così, veraci, cribbio. Che non si permetta gigione, che scommetteva eh sì…. Eh eh…..