E’ la normalità del calcio, un po’ leggera e un po’ ambigua, che d’improvviso recide i sogni come se fossero gambi di rose. Anche al San Paolo è andato in vantaggio il Napoli. Da Insigne a Hamsik a Mertens: il classico ricamo made in Sarri. Sembrava, il Real, un gatto pigro. Scocciato dal pressing di topini aggressivi e disciplinati. Il palo di Cristiano Ronaldo (quello, e stop) poteva far pensare a un avviso del destino, poi mitigato dal «paletto» di Mertens.
La Champions è terra di predatori. Spesso, non conta la qualità del gioco. Conta il fiuto dei bracconieri. Il Napoli aveva speso una vita, il Real invece l’aveva nascosta. E così, nel giro di sei minuti, sono bastate due sgrullate di Sergio Ramos, quello dei gol che pesano tonnellate. La seconda, complice Mertens.
Sergio Vamos: l’hombre del partido, l’uomo oltre le lavagne, anche se quasi sempre segna così come gli allenatori spiegano che segna (e raccomandano di impedirglielo). A uomo o a zona, marcarlo è una ghigliottina o rovescio: non è mai la sua testa, che rotola.
Nei panni di Sarri, avrei cominciato con Rog al posto di Allan. Dettagli. Insigne non era il solito pozzo di fantasia, Hamsik e Mertens lo sono stati per metà partita. La Bbc di Zidane non era in vena: capita. Non c’è stato bisogno che lo fosse: e questo rende ancora più cocente la delusione dei 60 mila.
Paga, il Napoli, le solite «fotte» difensive. Era difficile che il Napoli non segnasse almeno un gol, ma era ancora più difficile che non ne segnasse almeno uno il Real. Serviva un’impresa. All’andata il Napoli ebbe paura, questa sera si è preso un tempo. Non è bastato. Il Real di Zizou va a segno da 47 gare. La ciliegina di Morata è il bacio che gli dei riservano spesso ai loro cocchi. In totale, 6-2. Avevo detto Real 60% Napoli 40%. Il gentile Martin me lo ha garbatamente ricordato: grazie di cuore.
Dico la mia sulla ventilata ipotesi su ADP “probabile” presidente futuro della juve…spero proprio di no …in quell’assemblea del Lingotto gli hanno fatto l’applauso di circostanza, poi ripreso, con versamento di lacrime, in quella che fu la sua ultima partita disputata allo Juventus Stadium…lo ha applaudito anche il mio “divanium” che alla fine dell’applauso ha esclamato ” finalmente fuori dai coglioni”…adesso il riproporlo significherebbe accendere un altro contratto in bianco e le clausole e le fave e l’uccellino ecc….basta….c’è la maglia al “museum” e la stella sul pavimento…penso che sia sufficiente! leo
Francamente non capisco che cosa gliene freghi a Giovanni Giacobbo del fatto che il cugino abbia mandato a catafascio il proprio matrimonio per un’altra. Anche se quest’ultima era la moglie del Calvo.
E ancora più francamente non capisco perchè cazzo debba avere ripercussioni sulla Juventus.
Quella merda di Elkann ha già ampiamente dimostrato una volta spregiudicatezza poco rassicurante.
Veda di non usare di nuovo inchieste, non sappiamo quanto reali o artificiose, per regolare conti interni e stavolta pensi bene a quello che fa…
tranne in finale, ovviamente. quella saremmo in grado di perderla pure contro un borussia dortmund qualsiasi… (a volte cerco di rimuovere il pensiero che siamo stati in grado di farlo davvero).
X Ezio – A me sembra ce tu non abbia capito bene quello che sta succedendo alla Juventus. Andrea non verrà rimosso per essere destinato ad un incarico più prestigioso. Verrà cacciato via con ignominia perché cosi vuole il padrone della Juve il quale sta cercando di vendicarsi per le figure del cazzo da lui rimediate prima che il cugino salvasse la Juventus.
il real deve sperare di non incontrare noi, per loro siamo una specie di bestia nera :)))
ma infatti, mike, alcuni di noi stanno dicendo l’esatto contrario: nonostante il bel gioco perdi perchè quelli hanno ramos, che i gol di testa li sa evidentemente fare (a tutti). sarri e simeone sono tutt’altro che coglioni, seppure agli antipodi per filosofie calcistiche, ma se giocano contro quella specie di all-star team che è il real, spesso e volentieri (nel caso del napoli attuale, sempre) perdono, perchè se non ti fa gol ronaldo o benzema o bale, ci pensa un modric o un ramos…
Quindi con tutti questi panegirici sulla minchionaggine di Sarri nell’allestire la difesa schierata sui calci da fermo, state dando del coglione anche a Simeone?
No, perchè El Cholo, ci ha perso 2 finali CL grazie al capoccione di Ramos
Bilbao, noi con Bayern eravamo 2-2 / 1-2, questi avrebbero potuto prenderne 5 già a Madrid…….. e ieri sera Ronaldo ha preso un palo a porta vuota dopo mezz’ora…
Scritto da ezio maccalli il 8 marzo 2017 alle ore 11:15
————————————————-
Ezio, davo la mia opinione ad intervengo sulla questione dell’avere solamente
Il resto su Monaco di Baviera lo sappiamo a menadito, compreso il fatto che nella prima ora di Torino avrebbero potuto asfaltarci, se fossero stati meno leziosi.
comunque Sarri quelli che aveva (ha) il minestraro, se li sogna.
(anzi aveva Higuain…)
@ Fabrizio.
Calma e gesso, possibile che al primo Picio che arriva a dare aria alla bocca voi crediate subito?
I personaggi:
Marco Bernardini, condannato in 3 gradi di giudizio per diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Antonio Giraudo.
Sentenza definitiva della Cassazione. Puoi trovare le sentenze su Google.
Tony Damascelli, noto mulita, odia la Juventus in modo viscerale, ma non glie ne va mai bene una.
Per favore, se proprio non hai di meglio da fare, almeno seleziona le tue fonti.
Ciao.
Fulvio.
bentornato Mac…
quanto alla Società : Non so quali siano i piani, ma certamente sostituire questa dirigenza con una di equivalente passione, competenza e capacità sarà molto dura… visto i fassoni che circolano ………..
lasciamo dove sono i santi bevitori (di acqua), e se, proprio, proprio, Andrea deve essere destinato ad altri incarichi che sia LUI a scegliere il sostituto…