E’ la normalità del calcio, un po’ leggera e un po’ ambigua, che d’improvviso recide i sogni come se fossero gambi di rose. Anche al San Paolo è andato in vantaggio il Napoli. Da Insigne a Hamsik a Mertens: il classico ricamo made in Sarri. Sembrava, il Real, un gatto pigro. Scocciato dal pressing di topini aggressivi e disciplinati. Il palo di Cristiano Ronaldo (quello, e stop) poteva far pensare a un avviso del destino, poi mitigato dal «paletto» di Mertens.
La Champions è terra di predatori. Spesso, non conta la qualità del gioco. Conta il fiuto dei bracconieri. Il Napoli aveva speso una vita, il Real invece l’aveva nascosta. E così, nel giro di sei minuti, sono bastate due sgrullate di Sergio Ramos, quello dei gol che pesano tonnellate. La seconda, complice Mertens.
Sergio Vamos: l’hombre del partido, l’uomo oltre le lavagne, anche se quasi sempre segna così come gli allenatori spiegano che segna (e raccomandano di impedirglielo). A uomo o a zona, marcarlo è una ghigliottina o rovescio: non è mai la sua testa, che rotola.
Nei panni di Sarri, avrei cominciato con Rog al posto di Allan. Dettagli. Insigne non era il solito pozzo di fantasia, Hamsik e Mertens lo sono stati per metà partita. La Bbc di Zidane non era in vena: capita. Non c’è stato bisogno che lo fosse: e questo rende ancora più cocente la delusione dei 60 mila.
Paga, il Napoli, le solite «fotte» difensive. Era difficile che il Napoli non segnasse almeno un gol, ma era ancora più difficile che non ne segnasse almeno uno il Real. Serviva un’impresa. All’andata il Napoli ebbe paura, questa sera si è preso un tempo. Non è bastato. Il Real di Zizou va a segno da 47 gare. La ciliegina di Morata è il bacio che gli dei riservano spesso ai loro cocchi. In totale, 6-2. Avevo detto Real 60% Napoli 40%. Il gentile Martin me lo ha garbatamente ricordato: grazie di cuore.
Mike70.
Vedrai, Mac, ci sarà un seguito a questa intervista di Buffon…penso che stiano per accendere i motori…leo
PER I PEZZENTI PEDOFILI INTERISTI.
“Dico la verità : spesso e volentieri ho trovato che le domande capziose della stampa o gli articoli dei media tendessero a creare malumori e tensioni cercando di andare a stimolare i nervi a fior di pelle dei tifosi, ma in questo caso i media sono stati bravi a stemperare. Noi addetti ai lavori dobbiamo farci un esame di coscienza. Ho visto interviste che mi hanno fatto vivere momenti raccapriccianti. Sono stati creati casi su cose quasi inesistenti. Tollero la polemica su cose veritiere, su cose inesistenti no: in quel caso devi stare zitto e dire che devi migliorare. Se poi vuoi creare un caso su cose inesistenti e far fare la pañolada a Tizio e Caio, allora sei fuori strada completamente. E io non riesco ad apprezzarti né a stimarti”.
IL NOSTRO CAPITANO. VERO.
x mike…fosse solo lui…..e de Magistris dove lo metti? per non dimenticarci di quel che quella Procura ha fatto con quel processo…a Napoli sono abituati a “chiagnere e fottere”!!!:-)))) leo
Leo, vedrai cosa succederà nei 4 giorni che la Juve restarà a Napoli per le 2 partite di coppa+campionato.
DeLa è un emerito cretino. Se ancora qualcuno aveva dubbi, oer sera s’è svelato per quello che è.
x Fulvio
De Lamenti ieri sera ha affermato che la “gazzetta” oltre al milan ed all’inter tifa anche per la juve…A sto punto, penso che ieri mattina Tu uscendo di casa sei corso in edicola per comprare una copia di quel giornale, buon per avvolgervi il pesce (cit.), ed allora si sono procurati di includere anche la juve tra le simpatie della “gazzetta color rosaporcello! Spiegaci un poco che è successo? :-)))))) leo
Su tuttojuve ci sono anche dichiarazioni di Abbiati che tiene per se quegli scudetti che furono “sviati” alla juve…Ha detto tra l’altro che li sente suoi perché per vincerli ha sputato l’anima…un po’ come ha sempre dichiarato Ibra…solo sssssssssssssssssssssssssssssssssanetti, il vigliacco, ha detto il contrario…ma lui sa che stimo abbiamo di lui!
Noto che quasi tutti su questo spazio si ritengono più juventini di Del Piero!Non capisco cosa vi ha fatto Del Piero,lo vogliono presidente?Magari!
@ Fabrizio.
Io ieri sera non ho guardato il Napoli, mi sono visto Arsenal Bayern.
Arturo non lo rimpiangeremo mai abbastanza.
Ciao.
Fulvio.
@ il Martinello.
E Fabrizio, Ezio e Mike.
Tardelli e’ uno degli infami che il 31 agosto 2006 ritirarono il sacrosanto ricorso al TAR.
Uno alla volta, sono stati presi tutti a calci nel culo.
Lui prima degli altri, è ben gli sta.
Qualunque cosa dica, vale meno di uno sputo per terra.
@ Fabrizio, ti capisco, ma Marco Bernardini non si può leggere.
Fulvio.