Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
No.il. motivo e’ che il rigore al 95 ad a!tre squadre non l’avrebbero dato,anche se c’è.questo e’ il motivo.
C’é però un paradosso tra il partitone di Barcellona e la gara di stasera. Ci lamentiamo che in Italia si fa sempre polemica e non si guarda il dominio della Juve, mentre del Barcellona ci si ricorderà la remu tada storica. Il paradosso é che però a Barcellona i rigori non c’erano, o erano molto dubbi, mentre quello di stasera c’era, anzi ne manca uno. É che nelle partite europee le polemiche sono molto smorzate, per dire noi l’anno scorso fummo tartassati nel doppio confronto col Bayern, ma non é che la si sia tirata troppo in là . É che in Italia c’é la polemica a prescindere contro la Juve, e il motivo é la frustrazione di chi ogni anno arriva a 15-20 punti e non vince mai niente.
Ma che mincbhia vuole quel cilindro di dybala? I milanisti si lamentano da sei anni? 6 anni? Cioè’ ma questo adesso si lamenta pure?
Beck,stasera sono rimasto colpito da una cosa sola,quale?Il giudizio del mediocre Cesari(arbitro):il rigore …non c’era assolutamente(……la mano va…dove il dente duole),mercoledì aveva dato come netto il rigore(inesistente)del 5-1!!!Non posso più pagare Mediaset per sentire stupidaggini simili!Disdico domani mattina e se mai(speriamo)andassimo avanti in coppa andrò a vedere la Juve in pizzeria!!Vergogna.
Non riesco a crederci. Su una TV privata c’è il tifoso milanista ruiu che dice che il rigore c’era!
il rigore fa parte del gioco ma preferisco vincere senza rigore. Forza Juve.
Partita che una volta tanto valeva il prezzo del biglietto. La migliore Juve dell’anno ha rischiato di non vincere. Dybala ha illuminato il gioco come non faceva da tempo e ho visto un ottimo asa. Peggiore per distacco pjaca seguito da barzagli che con l’esperienza che ha non può non spendere un cartellino in occasione del goal. Contrariamente ai commenti letti non mi è dispiaciuto Dani alvez. Vittoria strameritata ma non succederà mai che gli altri lo ammettano. Vedendo all’opera i 5 difensori della Juve, quello che mi dà più tranquillità è rugani. Chissà perché non gioca mai?
tua mamma invece, la battona indonesiana, aspettava 2 moldavi, invece erano 3.
#finoallafine
Oggi ancora di più!
Massa non aspettava altro.