Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
I tempi sono nuovamente maturi…Tutti stanno assistendo al nuovo scempio… Tornera’ il giorno in cui vi ribeccheranno con le mani nella marmellata di nuovo,perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio…E sara’ di nuovo festa.
Teodolinda,assolutamente nulla di personale,ci mancherebbe.rimango comunque dell’idea che licht affonda lo scatto per una decina di metri e gli altri due lo vanno a chiudere.desciglio e’anche un po’in allungo e facendo quel movimento non puo’mettere il braccio dietro la schiena.
Al netto delle ns idee(mie e loro)io di costacurta e vialli ho un’ottima opinione.
E gli indaisti che militano nei 51 inter club in campania e nei 36 in sicilia?cosa ne facciamo di costoro?oddio io un’idea l’avrei ma non posso scriverla.
Sul fuorigioco, sono “in linea” con Ezio.
Tornerei alla interpretazione di qualche anno fa.
Offside solo se c’è luce tra attaccante e difendente
Palermitani della minchia ,secessionatevi ,recuperate i vostri diasporati,malavita compresa,e. fatevi una squadra vostra,invece di di reggere il sacco ai padroni del nord con i forzieri in svizzera.
E beh, Leo, lo so, ma, saprà pure cagare, o no?
O forse a 3viglio hanno fatto i bagni turchi, e servono solo per pisciare?
la realtà è che fuorigioco e fallo di mano sono troppo lasciate all’interpretazione. Per quanto mi riguarda quando il braccio non è vicino al corpo darei sempre rigore. senza interpretazione. due metri la tocca prima col ginocchio… tutte cose che vengono giudicate in un modo oggi e in modo opposto domani.
lo stesso col fuorigioco: parlare di fuorigioco di bacca è assurdo… fuorigioco dovrebbe essere quando le due figure non sono sovrapponibili altrimenti regolare.
Teo…è inutile fischiare chiddru è sceccu e un ci po fari nenti!!! :-)))) leo
@ il romanista.
Andiamo con ordine, Mauro Suma non è un giornalista, e’ una macchietta, quello che esultava per un virtuale pareggio del Cesena.
Tele Lombardia non è una trasmissione sportiva, e’ cabaret o avanspettacolo, se preferisci.
Adesso veniamo a noi, tu tifi per una squadra che ha iniziato la stagione facendosi buttare fuori dal Porto in Champions, sul campionato e in coppa Italia vedremo, per non parlare dell’Europa League.
Forte di queste formidabili credenziali, a che titolo vieni qui a rompere i coglioni?
Ti do’ un consiglio, vai ar Testaccio, dove il motto è: anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo.
Quel grande, grandissimo allenatore che diceva:”rigore e’ quando arbitro fischia” e’ stato anche il vostro Mister.
Avreste dovuto imparare da lui, invece siete rimasti gli ignoranti (calcistici) di sempre.
Ti saluto, non farti più vedere.
Fulvio.
Ciao Teo….tutto bene, dormito bene stanotte alla faccia dei varriale suma pistocchi pistocchino pelegatti furinazzi montella mantellina capre caprette e facci di minchia….oggi sabato in attesa di martedì sera…per gli altri un rosicamento continuo ed una variazione sul tema del regolamento del calcio ad interpretazione libera, per come meglio aggrada!!!! :-))))) leo