Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Mentre voi li uccidete, noi li facciamo vincere.
Non scapperete dal giudizio divino.
Altro che giustizia terrestre ad minchiam.
Pezzenti!
Intanto i civilissimi professionisti del Milan pare abbiano sfasciato lo spogliatoio dello Stadium, come un gruppo di tamarri qualunque. Complimenti.
@mike70. Tacconi e’ venuto al club ‘Cuorebianconero’ ed io vado al club ‘Vero Amore’ che esiste da 40 anni, e quello nuovo da 5 anni, Entrambi sono DOC Club affiliati con la Juve. Un amico era al ‘Cuorebianconero’ per la foto con Tacconi. Lo inviato una email per conoscere com’e andata la serata.
Ciao.
Ma pagherete
Ormai rubate alla luce del sole senza ritegno
Tutta Italia lo sta vedendo
Vai col sentimento popolare 2.
Alex, noi plurale maiestatis.
A me basta che si vinca, il primo minuto, nel secondo tempo, o quando caz…o credono di segnare.
Quello scenario se lo auguravano tutte le squadre di me…da che infettano inutilmente il campionato e poi vengono, o vanno a piangere in tutte le tv, la carta stampata d’Itaglia. Se lo auguravano per poter dire ai boccaloni che ascoltano senza guardare che, ve l’avevamo detto? Sono oltre sei anni che lo diciamo, la Juve ruba…
Ah, e scusate, stavo dimenticando di rispolverare il vecchio ma sempre valido e nobile stile rozzonero:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2017/03/11/news/giocatori_milan_devastano_spogliatoio_juventus_stadium_scudetti-160292085/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1
Che dite, il datore di lavoro dello stalliere palermitano sta lasciando?
No teo.io invece non amo quel tipo di immaginario,ne a favore ne tantomeno a sfavore.
Gli indaisti?non mi curo di loro.li guardo,sputo,e passo.
Io invece gioisco con una vittoria all’ultimo secondo su rigore, e godo.
E’ lo scenario che tutti avremmo voluto. Certo, per veder crepare tutti gli indaisti sarebbe stato meglio se inventato, ma, per ora accontentiamoci di quello giusto. Per quello inventato ci sarà tempo e modo.