Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Io gli antijuventini li capisco. Perché Damato, in una situazione anche di più facile interpretazione, s’è guardato bene di fischiare un rigore sacrosanto a favore della Juve ottenendo il plauso di tutta l’opinione pubblica e invece Massa ha voluto fare il pierino applicando il regolamento alla lettera restituendo un po’ di dignità alla classe arbitrale? In Italia la dignità è un fastidioso opzional e perché Massa s’è permesso di non attenersi al sentire comune?
La cosa che più mi dispiace di ieri sera è che il rigore c’era, perchè se non ci fosse stato avrei goduto ancor di più
Ennesima ladrata dei rapinatori per eccellenza.
Fate pena, davvero
Scritto da De pasquale il 11 marzo 2017 alle ore 03:13
<
Mamma mia che danni ha fatto il missile di Cuadrado, nonostante sia passato più di un mese da quella magica serata la capretta pasqualina la notte non riesce a prendere sonno. ah ah ah ah ah
Ciao Primario,
leggo che il MIlan ieri sera ha subito 18 tiri in porta.
E che nessuna squadra alla Stadjum quest’anno ha subito tanto.
Però Montella è contento del gioco espresso dalla sua squadra.
E anche molti giornalisti/telecronisti ecc. sono concordi con lui.
Boh! C’è qualcosa che non capisco.
“No.non e’ il rigore da cambiare. E’ la FC Juventus che se ne deve andare da questo paese.con i suoi milioni di meridionali,i suoi milioni di siti,i suoi milioni di opinionisti TV illuminati ,i milioni dei suoi padroni che gli permettono di condizionare le volontà ’ umane,i milioni di emigrati che lavorano per bun PIL estero e sono sempre a rompere il cazzo al governo italiano.Fuori .proviamo.poi vediamo.vedi mai che non andrebbe cosi’ male. Scritto da 3 il 11 marzo 2017 alle ore 10:46″ Caro triplice t. di c., e se dall’Italia se ne vanno tutti quelli che lei non sopporta, chi ci rimane? Una trentina di milioni di teste di cazzo come lei? Intendiamoci, la capisco. A questo punto lei potrebbe anche aspirare a diventare il Presidente della Repubblica. Ma da questo punto di vista vorrei disilluderla perché il posto l’avete già occupato ma non mi sembra che a certi livelli la pensano come lei.
Luridi vermi bastardi .quando esalera’ l’ultimo respiro ilprimo di voi,e non dovrebbe mancare molto, organizzero’ una festa
Ho letto la maggior parte degli interventi esposti nelle molteplici variegarietà delle opinioni. Ho scritto “la maggior parte” perché chiaramente non leggo chi espone solo il nulla.Ripeto: non si può perdere il proprio tempo dietro in vuoto assoluto. Nella similitudine intercorrente tra la nostra MERITATISSIMA vittoria e quella del Barca contro il niente del PSG, registro il livore dei poveracci che si sono mangiati il loro fegato. Gli spagnoli hanno conquistato una vittoria memorabile, seppur con uno/due rigori “generosi”. Noi, al solito, dicono i falliti, abbiamo rubato. Non mi addentro nei meandri degli episodi della partita, dico solo una cosa, prosaicamente:
NOI SIAMO NOI, VOI NON SIETE UN CAXXO!!!!!!!!!
Anima di merda e cuore tenero con i napolisti.
Veramente commovente.
Coglione, ascolta il germano, vai a cagare. Sai dove…
Oh no.i tamarrii sono roba vostra.esclusiva.quelli che allo stadio urlano al Napoli lavali col fuoco,hanno l,’abbonamento al Torino PN _Reggio calabria!.rinnegati.
Questa e’ gente di merda con l’anima nera.bisogna fare cartello coin tutte le altre squadre che hanno subito danni da questi luridi bastardi e sbatterli fuori dal nostro paese.via!!! .