Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
una terza, all’ottavo ci sarebbe stato un rigore, e probabilmente un giallo o peggio.
ci sono due sole certezze:
con la var il goal di pjanic sarebbe stato convalidato e quello di bacca annullato…
Speriamo che Donnarumma abbia capito che indossare il bianconero e’ come coprirsi di letame
Detto della crisi isterica indotta da vittimismo olgettese indotto, su Gigio DR bisogna dire che ha fatto una prestazione mostruosa. Talmente mostruosa da obbligare la Gioia a tirare un rigore strepitoso, non sfiorato come detto dai cazzari della tivu (gli è passato a 20 cm almeno) ma comunque aveva azzeccato direzione e di più non poteva fare.
Una reattività , presenza fisica, personalità incredibile. Pensare che ci sia qualcuno che paragoni a lui altri giovani portieri fa ridere.
Gigione ieri al confronto, beh, con tutta il rispetto per una carriera difficilmente imitiabile (non scriverei più inimitabile).
Il resto del milan, molto ordinato, tecnicamente mediocre con qualche eccezione, lo spagnoletto un furetto velocissimo, sembrava quasi iturbe di tre anni fa. ma meno concreto. Quel verona non inferiore a questo milan dopotutto.
E’ vero, 3, bisogna cacciarli.
Luridoni
Tutti i media a parlare del rigore di DeSciglio, ma di quello di Dybala nel 1 tempo non parla nessuno! Ormai non esistono più giornalisti seri, tutti faziosi e contro la Juve! Venti tiri in porta contro 2, ma di cosa stiamo parlando, del Milan che meritava di vincere?
Invece mi sa che il Papu e il figlio di Gambadilegno domani ci fanno divertire. E Caldarino si sollazzerà anche lui, novello cannoniere da difesa.
Purchè non snobbino troppo gli avversari.
Gigino ha l’attenuante che i suoi coetanei pincionettano col lo smarfon e poco più e non ci si può aspettare che abbia capacità di analisi ed equilibrio di un adulto. Di bamboccetto di enorme talento trattasi, dopotutto.
Se no si ricorderebbe, e vergognerebbe, di come nella partita di andata col proprio atteggiamento piagnone e intimidatorio si è fatto annullare un goal regolarissimo.
Di come un goal della sua squadra sia stato convalidato, comprensibilmente (concordo con Alex, tutte le posizioni dubbio il le convaliderei visto che è impossibile per una terna valutarlo. Ciò non toglie, che per Llorente in linea ci furono lsettimane di lagne).
Di come nel primo tempo si sia visto graziare di un rigore, e di un altro a inizio di secondo tempo.
Di come un suo compagno, decisivo, avrebbe dovuto essere a termini di regolamento negli spogliatoi grossomodo a fine primo tempo.
Di come sul rigore finale ci sia al minimo incertezza di valutazione, non su tuttto il resto.
Che di tutto ciò non se ne capaciti lui Gigino, passi, diamogli un chupachup e amen.
Che uomini di sport (?!?) come Montellino e i suoi comparucci, cavalchino silenziosamente questa roba qua, è invece insopportabile.
@Romanista. Sul servo Soma, non vale la pena di spendere piu di un rigo. Era felice all’andata e fino al 94esimo per i servigi resi dall’arbitro. Ed è tutto.
Schiuma.
http://blog.corrieredellosport.it/battaglie-personali/2017/03/11/97-rigore-che-parla/?cookieAccept
*****************************************************
E’ proprio vero. Non tutti i OO sono nelle mutande!!!!!!!
Razza bastarda,dovete morire tutti soffrendo.con i vostri arbitri,i vostri esuli,i non vostri soldi, i vostri bilanci.merda puzzolente che sporca l’immagine del mio paese