Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Il giorno in cui le capre resteranno sticchite nell’ovile della pinetina faremo festeggiamenti a suon di musica “Occidentali’s Karma” dello juventino Francesco Gabbani e sarà festa grande.
Non sono d’accordo con Alex e altri che disquisiscono sul rigore,NETTISSIMO.Se proprio volevano disquisire dovevano farlo sui 30 secondi di ricupero aggiuntivo!!PS.Il rigore l’ha dato Doveri urlando:Mani sull’auricolare di Massa!!Se non l’avesse dato Doveri che motivo aveva il capannello nei pressi del sudetto!PS2 Bacca avrà una bastonata di 4 giornate(minimo)Poli di 2!!
L’antennista ha un nuovo scrinseiver. Ai giardinetti avrà tempo. Piuttosto che organizzare meeting notturni con arbitri nelle cucine dei locali amici, mi pare anche più dignitoso. Importante è trovare un utile idiota da consegnare agli inquirenti in cambio dell’amnistia. Comunque gentiluomini rispetto alle pasticche bancarottiere.
Dichiarazioni di Di Francesco:Il Milan…?Ha pure il coraggio di reclamare!!
Poi arrivano i due beduini maramao e sahar e sodomizzano le fanciulle indaiste (il fascino del beduino, vecchie baldracche…).
In compenso gli animali sugli spalti si sbellicavano.
Tra cui (giuro! è vero):
Nubian Ibex
Lo stambecco Nubia è una capra del deserto Essi sono di colore marrone e maschi hanno grandi corna (NON DUBITAVO) . Diversamente dalla maggior parte creature del deserto , gli stambecchi nubiani devono bere acqua al giorno per sopravvivere (ANCHE ALTRO…).
Hyrax
Il hyrax è una piccola creatura pelosa lunga circa 20 centimetri che somiglia un coniglio senza orecchie (non scherzo…).
De pasquale,speri di vincere un altro scudo di cartone?Voi due(tu e 3)siete due nerazzurri finti,io sono stato a Milano ed ho respirato l’odio reciproco fra le due tifoserie!Fate più bella figura a definirvi antiJuve(Nota la finezza,J grande)!!
3,
noi abbiamo gia celebrato la tua prima chemio
pisceremo anche sulla tua tomba
tranquillo
PS tutti al monumentale stasera!!
urea sul lurido brindella a volontÃ
Ma la povera littorina, non viene sempre criminalizzata perchè sui cross che va a contrare va sempre con le mani incrociate dietro la schiena proprio per evitare quel rischio li?
Deve essere proprio scema la littorina. Cornuta e mazziata.
Ah no, dimenticavo. in quel caso è una scelta. Quelli delle altre squadre invece secondo l’aeroplanino (viscidino) possono andare – involontariamente, sia chiaro – a braccia aperte che se poi se gli arriva addosso pazienza, tanto erano vicini (2 metri, pare, non 50 cm come qualcuno vaneggiava).
Nulla, comunque, rispetto al terzetto Mila e Shiro ecc (tre cuori nella pallavolo) della terza squadra longobarda.
Quelli non devono fare neppure per finta. Fanno direttamente i bager.
Rigorino e via … Ormai partita finisce quando Juve vince …
Sivori diceva:”Se gli sparo, voglio vedere se il difensore nn mette le braccia attaccate al corpo”. E a pallone aveva giocato pure lui.