Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Pedofilo, striscia mentre ti calpesto, che non ho voglia di sgambettare per pulirmi i piedi.
Inferiori.
Beh il campionato è pilotato alla grande e su questo non c’è più ombra di dubbio.Analizziamo questi aspetti:– ad arbitrare la gobba viene designato Massa reo, nella partita di andata, di aver annullato il gol dei ladri.Massa,che deve diventare internazionale, rende subito il presunto maltolto e decide di farlo nel modo più assurdo: fischia un rigore inesistente a partita finita (forse una cosa del genere nemmeno Buzzanca nel film L’arbitro la ha combinata……)– in questo modo i gobbi allungano in classifica e si mettono tranquilli. Avessero pareggiato ed avesse vinto la Roma ci sarebbe stato un minimo di pressione in più ( per la pressione che possa mettere la Roma poi ne discutiamo….ma non si sa mai….meglio star sicuri….)
La perla, cmq, ca va sans dire e” dll cazzetta….(cit)
” Si arriva così nel recupero con la giusta espulsione di Sosa. Da regolamento l’extratime si allunga di 30’’, forse un arbitro di grande esperienza avrebbe chiuso lo stesso al 94’. ”
.?!!?? E perché mai se il regolamento prevede l’allungamento avrebbe dovuto chiudere lo stesso al 94?
Ah, già .
Sempre che accettino anche i pezzenti, cosa della quale ho molti dubbi…
Se non contenti della Juve, degli arbitri e del campionato italiano possono sempre andare a rompere i OO nel campionato inglese della Triade/Arabic/Russian.
Hai voglia a washing money, la’…
C’è una giustificazione a favore dei zozzoneri, la consapevolezza che per i prossimi 50 anni non nascerà più un Berlusca. E il pericolo è un altro Farina…
Auguri!!!
Fulvio la spara grossa ma non sbaglia di un millimetro
Te ne dico un altra. Che ci faceva Galliani in campo?
Intervengo,
intendo dire che la probabilità che una terna arbitrale, a partire dal segnalinee, veda con certezza una posizione irregolare di 10-20 centimetri come quella di bacca è 0. Sono tutti in corsa e nn hanno gli occhi indipendenti è un gps al posto del cervello. Quindi, a quel livello di distanza, tutte le volte che ci sia un dubbio, non può essere che buono (no flag). Secondo me l’unico concetto ragionevole era la vecchia “luce”, e anche li, si riduce (forse) la percentuale di errore, ma non si elimina (con il segnalinee mezzo metro indietro o avanti, la luce non c’è più).
Quando ci beccano, è un caso. Come è un caso quando non ci beccano. Tutto li.
Tutta Italia lo sta vedendo.
Attenti.
Scritto da De pasquale il 11 marzo 2017 alle ore 18:25
Cosa? Che le vostre scatole cinesi portano a un locale di lavatrici?
Magari tutta la Guardia di Finanza lo sta vedendo.
Attenti.
Capra pasqualina ormai è assodato che la Juve è il vostro incubo giornaliero. Dai vostri dialoghi si nota che da quando avete cominciato a tifare per la Suining-inda non c’è stato giorno che non avete pianto d’invidia, versando lacrime amare in attesa di una morte immediata che tronchi questa vostra vita di merda, per la felicità di noi tutti.