Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Gli devono spaccare le gambe a quel simulatore di dybala.
Farete presto la fine di quel pezzo di merda di Sivori.
Collega il cervello de Pasquale
Scritto da lovre51 il 11 marzo 2017 alle ore 22:52
<
Avendolo.
Capra pasqualina, resisti un altro mese che appena arriva pasqua ci sarà chi penserà alle bestie come te…
Intanto, SUCA!!
Bravo Ezio.
Collega il cervello de Pasquale,Massa doveva favorirci?Bastava fare il minimo,buttare fuori Pasalic(niente da dire?)e dare il rigore su Dybala(8′ minuto)!Non doveva fare altro che quello che era giusto,facesse!!Chi avrebbe potuto aver da ridire?Ragiona..
Gentile Signor Zazzaroni
leggo dal suo blog: 97 Rigore che parla.
Non so quanto le abbia parlato il goal annullato dopo assemblea condominiale nella partita di andata.
Saranno anche tutte “cazzate” come dice lei, ma sono convinto che lei avrebbe scritto le stesse cose se lo stesso episodio, capitato nell’area avversaria, avesse portato alla NON concessione del rigore al Milan. Avrebbe procurato lo stesso mal di fegato, in tanti. Le stesse reazioni dei vari baciatori di stemmi, odiatori di professione, e dispensatori di scandali e vergogna a mezzo social.
Vede signor Zazzaroni, il problema, diciamolo chiaramente, non è che Dybala venga steso da Koulibali o da Zapata o che Cuadrado venga investito da Reina…. il problema è che l’arbitro dia il rigore. Quello non va fatto.
Se non lo da, va tutto bene, ci si lava la coscienza scrivendo “che c’era un rigore netto su Dybala…..
Ma quello non parla, e non procura nessun mal di fegato.
Scusi l’ardire.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/jtv-zuliani-spara-su-varriale-se-guardi-la-partita-non-da-tifoso-del-napoli-ti-accorgi-che-stai-dicendo-sciocchezze-grosso-problema-del-nostro-calcio-361687
*********************************************
Forse,diciamo forse…Schick ricorda qualcuno di grandissimo livello!!Eleganza allo stato puro…
A Marassi un paio di sciccherie di Schick.