Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Le seghe mentali di Bocca su la Repubblica on line denotano uno stato di salute preoccupante, addirittura il rigore all’ultimo minuto ha falsato il campionato. Certamente con 8 punti di distacco a 10 giornate dalla fine, e con una Roma nettamente in ripresa sia nei risultati che nella forma il rigore ha cambiato il volto e il destino di questo campionato.
Capisco che 6 anni di sopportazioni abbatterebbero anche un toro, ma certi deficienti che minchia hanno studiato a fare?
BRE, braccia rubate all’edilizia…
per come vedo il calcio io quello di desciglio non e’rigore mai nella vita.mai.
Quello su dybala e’netto e il gol di bacca e’regolare,il fatto che forse una telecamera determina che sia 5cm in offside non cambia la mia opinione ,anzi,la rafforza.
Abbiamo giocato abbastanza bene nonostante la presenza contemporanea dei due froci che hanno assicurato ripartenze a gogo al milan.siamo a meta’marzo e il mio giudizio su pianijc rimane lo stesso:alla juve puo’fare la panchina e qualche partita di coppa italia e comunque MAI in coppia con lo scroccone tedesco.dani alves fa un gran assist a benatia all’interno di una prestazione comica.
Quando acquistammo piaca rimasi stupito dall’uniteralita’di giudizi su un giocatore di 20anni che aveva fatto un pao di buone stagioni nel campionato croato.faticavo a capire dove fossero gli elementi per giudicarlo.
Dopo averlo visto un po’di volte sono un po’perplesso.gran fisico gran corsa,primo tocco sempre approssimativo cosi’come la capacita’di lettura del gioco.la scusa che allegri lo ha utilizzato poco e’molto debole,come tutte le scusanti.sta avendo le sue opportunita’:le sfrutti senza se e senza ma.
Ad allenatori invertiti finiva 5-0 per la juve ma questa e’storia vecchia.
Ennesima ladrata dei rapinatori per eccellenza.
Fate pena, davvero
Opinioni..
Il peggiore?
Dany Alves per distacco.
Il rosicamento della capra non ha fine, minchia che bello.
Tutti pro Pjaca…ma a me pare un Boksic n 2!!Stasera il peggiore e di gran lunga Barzagli seguito a ruota da Pjanic e Pijaca stesso!!
Ennesima partita vista dal vivo , non abbiamo nemmeno giocato male , rimase però sempre quella sensazione di una squadra senza gioco che va avanti con le giocate .
Il peggiore ? Allegri per distacco .
Barza da terzino dx è un incubo
Centrocampo troppo molle
Alves indisponente
Nel secondo tempo mi sarei aspettato un Sandro alto a sx e Pjaca a dx .
La mossa di Kean è la ciliegina sulla torta .
Montella con quattro scarti tira fuori il sangue dalle rape, ed in confronto al ns Mister fa un altro lavoro.
@3.Coutho non ti ricorda nulla?96…..esimo e non tocco neppure
Passiamo all’analisi.
Allegri ha avuto abbastanza ragione su Benatia, che oltre al gol ha fatto abbastanza bene, a parte l’erroraccio nel passaggio a Buffon che poteva costarci la gara. Ha anche azzeccato Asamoah che ha giocato molto bene. Disastrose invece le scelte della fascia destra: non ci voleva un genio per capire che Barzagli, che già é un terzino adattato, avrebbe avuto molte difficoltà con Deulofeu. L’insistenza con la drag queen é assurda (anzi no, ha sostituito QAS come ras dello spogliatoio), vero che il ballerino ha grandi meriti sul gol di Benatia, ma per il resto ha fatto pena.
Malissimo i due centrocampisti, male anche Bonucci. Mllto bene Dybala, Pjaca non bene ma il ragazzo é condizionato, troppo poche le occasioni per dimostrare il suo valore lo portano probabilmente a sbagliare più del dovuto.
I cambi di Licht e Rugani sono stati obbligati e ovvi, per il resto avrei inserito Marchisio al posto del turista. La condizione comunque c’é, a Udine evidentemente non avevano voglia.
Chiudo con Marotta: tenga Dybala, spedisca la drag queen in Cina e prenda un terzino destro degno. Ci porti Tolisso e Donnarumma e siamo a posto.