Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
96 anni fa nasceva l’ Avvocato, Auguri!
Che rimpianto la sua scomparsa, se ci fosse stato Lei nel 2006…
Consigli a tuuti l’articolo del granata mattia feltri sulla stampa http://www.lastampa.it/2017/03/12/sport/calcio/la-juve-gli-arbitri-e-quei-comodi-luoghi-comuni-3s38mQfPOazTncx5JNzSNP/pagina.html
Qui si spiega tutto a partire dallo scudetto d’agosto
Perdere 2-0 a Napoli?Ma quando mai…andare lì e bastonarli o almeno provarci,non siamo mica il PSG!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/chirico-le-verginelle-milaniste-vogliono-convincere-il-paese-di-aver-subito-uno-dei-piu-clamorosi-scippi-della-storia-mondiale-del-calcio-ma-convincer-361650
…e poi gridano “vergogna”, loro,i sarri del cazzo, le merde prescritte ladre e falsarie
Qualche errore.mi sono appena alzato…
Si parla della grandezza del milan, della serietù del milan e bla bla bla..poi con grande stupore leggo che quelli del milan dopo la partita si sono dilettate a distruggere la stanza che li ospitava…Non so cosa pensare, ma tutto mi sarei aspettato tranne leggere di quelle cose da parte di una società che ha vinto sette coppe ecc…quando anche le squadre inglesi non la giocavano per la nota squalifica…vabbè le hanno vinte beati loro..c’è sempre stata un qualcosa, comunque, che ha sempre lasciato perplessi un po’ i tifosi nella storia di quel club…luci di marsiglia , nebbia in bulgaria mano alzate di baresi e via discorrendo…qualcosa di strano che abbiamo sempre pensato e mai ci siamo preoccupati di organizzare “sentimenti pollari” o sconvolgere regole dei “regolamenti” del tipo “illeciti strutturati”! Abbiamo incassato e siamo ripartiti senza “commiserazione alcuna” perché noi siamo la juve la più odiata di tutte…E’ nel nostro destino..anche quello di vederci annullare un goal valido a Matri (la partita del goal di muntari), di un altro a Pjanic e vederci assegnare anche rigori contro come quello di dell’ascella di Isla…eppure i nostri non hanno distrutto niente perché le case di chi ti ospita sono sagre..eppure hanno avuto l’altra sera convalidato un goal a Bacca che era in fuorigioco di poco, ma era fuorigioco..Forse è il caso di ricordare che la convalida di quel goal di Matri avrebbe portato tre punti tanto quanto il goal di Muntari ed il goal di Muntari (1°) tempo poteva essere, per come è stato allora, rimontato..Si lamentano adesso che un rigore all’ultimo minuto non può essere rimontato, vero, ma nessuno può pretendere che se fai un fallo da rigore all’ultimo minuto non devi darlo..Adesso si lamentano per la designazione di Massa, ma non si lamentarono allora del goal annullato da Massa,,,allora, Galliani, in primis saltellò come se avesse vinto una coppa! Ripeto che per quella partita avrei designato Orsato…che quando sbaglia, se sbaglia, in lui si nota l’intransigenza verso qualsiasi squadra…In conclusione, ho rimpianto la VAR perché con la VAR molto “probabilmente” non ci sarebbero state tutte queste polemiche,,,,a meno che Infront……..perché c’è da dubitare anche da certe riprese televisive..Si legge che hanno divelto titoli dalla pareti…prenderei quelle coppe del trofeo “Berlusconi” (non so se fanno mostra di sé nel nsotro museum) e gliele restituirei al milan…non sappiamo che farcene di quelle latte a forma di coppa…il nostro “museum” non può contenere quei “trofei” creati da una persona inutile e falsa….Mi piacerebbe pubblicassero il video di quel che hanno fatto in quello spogliatoio…perché è giusto che la gente veda….leo
Da Sighisoara, s’è pronunciato Bartolomeu Furinhatzi?
La capra auspica un altro Nerone, stavolta un Nerone terrone. Il solito coglione, con l’Etna viva e vegeta a che serve il Nerone?
A noi basterebbe che scendesse una piccola armata lanzichenecca, e portasse là quanto portò quella di manzoniana memoria.
In genere in queste situazioni mollano i più deboli, e mi pare che le capre non siano tanto forti…
E poi, prima deve scavalcare il Massimino. Ma, ve lo ricordate? Relegato al secondo posto, pensa tu!
Per lo spettacolo calcistico e per far ridere la gente, i Massimi non sono mai troppi… per uno che allenta la presa, un altro che vuole prendergli il posto. Ehhhh, ma non è semplice… Ne deve far ridere di gente prima di arrivarlo…