Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
VOGLIO LA VAR e rivisitiamo con la VAR le due partite con la “svergognata piagnucolosa”!
Questi pezzi di merda hanno gia’ messo in moto la macchina.Faranno passare i milanisti come dei pezzenti, dei visionari ,e dei teppisti . storia gia’ vista.
Io invece i giuventini li farie andare in finale tutti gli anni ,ma come rappresentanti di un altro stato. fuori .
Dopo un giorno e miezzo ,a mente fredda, lette le diverse opinioni, si puo’ dire oggettivamente che il rigore non e’ una decisione chiara secondo regolamento. di fatto un favore alla fc juventus ,di peso molto diverso rispetto al presunto riigore del 8 ‘ primo tempo. che l’ac milan abbia giocaot bene ,male ,o malino, non c’entra n iente ,all’ultimo minuto la partita era 1-1 .
Ci fosse stato l’Avvocato, o il Dottore, nel 2006, non ci sarebbe stato nessun 2006. I vincenti sul campo avrebbero continuato ad essere vincenti, e i perdenti ad essere tali.
La juve ha perso fino ad ora 4 partite e ne ha pareggiata una…Voglio rivedere quelle quattro sconfitte e quella pareggiata con l’utilizzo della VAR!!!
Feltir e’ uno che scrive su un giornale degloi Agnelli. cosa ci sarebbe da imparare?
Voglio la VAR!
Razza schifosa .
96 anni fa nasceva l’ Avvocato, Auguri!
Che rimpianto la sua scomparsa, se ci fosse stato Lei nel 2006… sarebbero state altre società ad essere penalizzate e forse a scomparire, peccato.