Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
xil geom….voglio precisare che il mio post delle ore 11.53 era diretto personalmente a lei diretto….non cerchi di mettere zizzanie…lascia perdere il mondo juve…Casa Sabaudia non è una scatola cinese ed in casa SABAUDA non si vendono lavatrici….questo per la precisione…vada dai suoi cugini piagnucolosi da quattro soldi…………………………miserabili da una vita!!!!!
Scritto da De pasquale il 12 marzo 2017 alle ore 11:50
<
La capretta pasqualina si riferisce sicuramente al diploma del Dentimarci acquistato in Calabria.
Troppi caffè alla lunga fanno male.
Scritto da Alex drastico il 12 marzo 2017 alle ore 12:10
Capisco che tu voglia difendere a tutti i costi l’operato di marotta….. ma le tre cessioni hanno fruttato decisamente meno.
io non son d’accordo nel lasciar vincere proprio niente. cerchiamo invece si non ridurci sempre sul filo contro squadrette che andrebbero seppellite di goal…
Sul regolamento peraltro non sta scritto da nessuna parte che l’arbitro debba recuperare 30 secondi o p iu’ per un evento intercorso durante il recupero. deve obbligatoriamente recuperare i minuti dichiarati prima .poi tutto il resto e’ a sua discrezione eh eh .lo sappiamo .gli arbitrifanno quello che gli pare .
Da me non c’e’ il mare quindi non posso scoparlo .invece c’e’ a Palermo e potete buttarvici dentro,possibilmente senza riemergere.
Gentile De Pasquale speriamo di non vincere o perdere oggi con un rigore dubbio come quello che hanno agli Agnellidi.
Il Regolamento del Giuoco del Calcio
corredato delle Decisioni Ufficiali FIGC
e della Guida Pratica AIA
Edizione 2016
Pagina 100 – Reg. N. 12
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.
*****************************************************
Il giocatore del Milan che ha causato il rigore PRIMA DELLO SCADERE DEL TEMPO, si è riparato il viso? NO,NO,NO,NO,NO,NO
Si è riparato il basso ventre (i genitali)? NO,NO,NO,NO,NO,NO,
Ed allora di che cacchio sparlate teste di rapa indurite da odio ed impotenza?
Siete talmente accecati che neppure l’evidenza dei fatti vi convince che i motivi che esponete sono folli, falsi, e irricevibili.
Andate a scopare il mare, farete miglior figura.
IGNORANTI!!!!!!!!!!!!
x Massimo…Giusto ricordare che per una e-mail partita con ritardo hanno tolto 3 punti al Sassuolo…per un passaporto latrato e poi reso falso stanno ancora decidendo di capire quale pena applicare!!!
Lasciamo perdere sti lerci pezzenti sempre con la mano tesa ad elemosinare quello che non riescono a vincere onestamente e veniamo ad un dato interessante.
Immobile zaza gabbiadini.eta’media 25 anni.
Le tre cessioni fruttano 36m in totale.
Marotta disonesto o coglione?