Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Vorrei il giudizio di Zazzaroni sui due rigori di Napoli!Fatti sentire ORECCHIONE !
Mancata espulsione di rog a Napoli e sarri lo sostituisce prima che l’arbitro ci ripensi. Chissà se mai qualche giornalaio gli chiederà se ha visto qualcosa
Scritto da teodolinda56 il 12 marzo 2017 alle ore 15:56
Un campionato in cui metà delle squadre ed oltre non ha obiettivi può fornire indicazioni sbagliate, ma mi pare che nelle ultime 19 partite, quindi un girone intero, i suini abbiano fatto pochi punti in meno delle squadre che la precedono. I numeri dicono che se indovinano altri 3-4 acquisti, ed i soldi li hanno, il prossimo anno potrebbero lottare per le prime posizioni
Per l’ennesimo deficiente di Sky in rigore per il Kabul era piuttosto solare, proprio così, SOLARE.
Figli di battona, raccomandati e venduti…
SOLARE…
In poche parole per chiudere una volta e per sempre la partita di venerdi possiamo dire che la Juve ha preso il milan a pallonate e il milan ha preso la Juve a calciate.
Per le merde il rigore era solare, eh…. De sciglio non può tagliarsi le braccia mentre Berisha deve scomparire, ed anche se ci riesce mica ci arriva il marito del troione a riprendere la palla.
Merde, dal 1908…
Gasperini si è scansato?
@juve77.
Hai ragione, questi ad agosto non avranno avversari. Saranno pericolosissimi.
Comunque, il Kabul ha capitalizzato subito le lamentele…
…a palla avvelenata.
Fare 5 goal in un tempo al l’Atalanta è comunque un segnale do forza. Il rigore non concesso poteva cambiare la partita ma non ci sono controprove. Spiace dirlo, ma i suini si candidano il prossimo anno ad essere un serio avversario.