Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Salvo…non mi fare ridere…lo stavo scrivendo anch’io!
Quindi secondo la filosofia dei beduini merdazzurri quello su Icardi non doveva essere rigore perchè il portiere non poteva volatilizzarsi.
Merdedal 1908.
I suini-pedofili hanno un grosso problema: la mano destra razzista e xenofoba della FIGC li sospinge e cerca di metterli in zona UCL, ma la mano sinistra meridionalista e palazzinara cerca di mantenere su i casamonicas ed gli afgani, anche per motivi di bilancio.
Come finirà questo entusiasmante guerra tra barboni, e mi scuso coi barboni per averli paragonati a tutti quelli là .
Nino lascialo perdere! E’ il nulla…..
Vogliamo la VAR …..!Tutto il resto non ci interessa alla juve mancano dei punti…e vogliamo la VAR!
h.ihi.hi. il filosofo coi puntini ha espresso l’ennesima minchiata
Esatto.le altre squadre fra loro si arrangiano.il problema del calcio in Italia e’ la fc Juventus e i furti ,consapevoli,inconsapevoli,non richiesti,casuali,invocati perpetrati nel corso di svariati decenni questo e’ il problema che le istituzioni federali devono risolvere; la tecnologia può’ dare un aiuto ma non basta.purtroppo le decisioni arbitrali sono ancora troppo discrezionali e a vo!te indirizzano le partite.in attesa di giungere a delle soluzioni plausibili e’ meglio impacchettare la fc Juventus e i suoi tifosi su una carovana di container e spedirli in UK o in olanda.
Hi hi hi.la presunta devastazione delle orde rossonere consisterebbe nella asportazione di alcuni scudetti di polistirolo appiccicati alle pareti per incutere timore e cupa rassegnazione .grandi!.
oggi rigori a raffica ma le pulci si fanno solo a chi conviene
Toh,ha segnato il caro vecchio sulley muntary; e glim hanno pure convalidato il gol.segnali di ottimismo per un futuro migliore.