Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
De Pasquale, noi non vediamo l’ora di avere la VAR, finalmente la si smetterà di giocare a volley in area e i rigori di Udine e Firenze non passeranno inosservati.
Ti piqcerebbe ti regalassero altri due scudetti eh frocio pedofilo!?dovete morire luridi figlia di cagna.il 2006 non tornera’piu’.
Frocio indaista con la moviola con il milan era finita dopo 10minuti.
La discrezionalità che hanno gli arbitri nel decidere le partite quest’anno è troppo esagerata ed è in prevalenza utilizzata a favore di una squadra sola. E’ ora di riscrivere le regole ed adottare la moviola in campo.
Forza Juve. http://www.lastampa.it/2017/03/12/sport/calcio/la-juve-gli-arbitri-e-quei-comodi-luoghi-comuni-3s38mQfPOazTncx5JNzSNP/pagina.html
Il Napoli e que deficiente di ADL anzichè rompere la minchia al mondo Juve perchè non preparano la pagnolada ai danni della Roma visto il danno ricevuto alla Favorita.
Silenzio totale sul gol annullato al Palermo, non oso imaginare se ad usufruirne fosse stata la Juve.
già dovuto assistere
Comunque questa escalation di pañolade, allusioni, accuse, realtà alternative, sceneggiate, interpellanze, mistificazioni, sistematiche dimenticanze di certi episodi e ingigantimento di certi altri, é grottesca, pietosa ma anche inammissibile e vagamente pericolosa, per lo meno per chi come noi ha già dovuto ad uno scempio architettato ad arte. La società sceglie il silenzio, non vuole mettersi sullo stesso piano dei pañoladores e magari fa anche bene, anche se in certi casi preferirei che due parole, ben dette, atte a stroncare sul nascere questi deliri, venissero spese. Auspico almeno che non ci si faccia del male da soli e non si lasci semplicemente il campo al “sentimento popolare” di questa manica di perdenti, sfigati, frustrati e impasticcati.
Ma del fallo di mani in area di D’Ambrosio quando le squadre erano sullo 0 a 0 perchè non se ne parla?
Capre e merde dal 1908.