Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Salvo a quanto pare la fanno vedere registrata dopo mezzanotte stasera …e perdere sonno francamente per questo torneo non ci penso proprio! leo
Non saprei Salvadore….penso, probabilmente su Rai Sport uno o su Rai tre..ciao..leo
Manca un si
Leo, oggi la Juve primavera dove potrà vedere?
Infatti bit (ore 10.14), la moviola ha detto una cosa, il “sentimento popolare” un’altra…Ripeto voglio la VAR e che la mia Società del cuore vieti l’ingresso allo stadium di certi “giornalai”..chi vuole entrare paghi il biglietto…così le minchiate che scrivono abbiano almeno un costo! leo
chiarissimo, leo, l’abbiamo scritto più volte. chissà il “buonsenso” che fine avrebbe fatto a maglie invertite…
leo, in qualche modo bisogna giustificare il fatto che non si vince mai, no? quale migliore scusa dei “furti” della juve? un evergreen. poi se anche la moviola dice l’esatto contrario, chi se ne importa? l’importante è alzare il polverone. ma, ripeto, siamo abituati. avanti così, sempre più tosti e incazzati. altri fegati scoppieranno fino alla fine della stagione. e speriamo anche nelle prossime.
x bit…Se quel rigore all’ultimo istante doveva essere fischiato per i “blasonati” e non lo avesse quell’arbitro fischiato…sarebbe successo il finimondo peggio di quello che hanno fino ad adesso scritto e fatto! leo
cioè, per un rigore netto e indiscutibile ci si sta arrampicando sugli specchi al punto tale da tirare in mezzo il “buonsenso”, rendiamoci conto.
x bit…dei fatti di ieri di Napoli non ne parla nessuno perché è di moda la campagna contro la juve…Diciamo che con la primavera si risveglia il “sentimento popolare…ed è un bel coro..Due protagonisti vengono dal mondo del cinema (ADL e Ferrero) altri producono spettacolo (berlusca) altri ancora stanno scoppiando (varriale ed altri)…Non so cosa potrà succedere a fine mese a Napoli..non so che garanzie ha la juve di potere giocare due partite in tre giorni in quell’ambiente e non mi riferisco al solo campo ma anche fuori atteso che la stessa juve rimarrà in quei luoghi tre giorni..Non so cosa disporrà quel prefetto quel sindaco e quei giornalai di quei posti tipo “alvino” auriemma silver mele ecc…non lo so proprio…la partita o le due partite sono delicate per entrambe ai fini del risultato. Poi se hanno voglia di festeggiare per il secondo posto come conquista dello scudetto della “moralità ” facciano pure. A nessuno è vietato fare festa, fare caroselli ecc..proprio a nessuno….perché vietare di fare festa? Stiano tranquilli quelli del Napoli calcio, nel caso in cui la juve, malauguratamente dovesse perdere sul campo, i suoi giocatori non romperanno gli spogliatoi per come hanno fatto quelli che in virtù di un “blasone” che non c’è più hanno fatto…Strane comunque certe alleanze…lavali con il fuoco non penso l’abbiano scritto (se lo hanno scritto) o cantato solo a Torino…eppure adesso si legge anche di alleanze tra “blasonati” e topinter!!!|! leo