Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Onore a chi usa la Sua testa, ragiona col Suo cervello e dice le cose come me stanno.
Bravo Alex!
Che non ti imbarazzi il complimento del Romanista, qualcuno lo userà per sfotterti o denigrarti.
C’è uno Jjuventino qui, per il quale “vincere non è l’unica cosa che conta”.
A me basta ed avanza.
Ieri, mi sembra di capire in quanto non l’ho vista, la Jjuve ha messo sotto il Milan e sarebbe finita 1-1 con tanti rimpianti bianconeri, compreso un rigore non concesso alla Jjuve.
Invece… ma meglio così, non ci faremo illusioni e ci concentreremo sulla difesa del 2o posto…
povero enristo in free climbing sugli specchi…doveri ha detto a montella nel post partita che lui non ha indicato nulla ma che e’stata una decisione di massa.oooppssss!
Rigore e’quando arbitro fischia.
Io fossi stato l’arbitro,valutato il movimento di desciglio e la distanza da cui viene calciato il pallone non lo avrei mai dato.
Poi sul fatto che doveri conosca il regolamento piu’di me,che allegri capisca di calcio piu’di me,che agnelli abbia piu’soldi di me e bla bla bla…ok lo capisco ma purtroppo qui sopra c’e'scritto di commentare.
Ergo:a volte ci si scontra con opinioni diverse dalle proprie e si motivano le proprie ragione.
Quando non si e’in gradi di farlo,ci si fida di doveri di allwgri di marotta di galliani di percassi di agnelli e cosi via.
Buongiorno. Ma De Sciglio non e’ nel mirno Della Juve?
Se parliamo del rigore, anche noi parliamo del nulla. Ieri tra tante luci ed ombre abbiamo fatto una delle migliori partite. Concordo che ad allenatori invertiti o portieri invertiti finiva tanto a zero. Montellla ha iniziato con un attaccante e due mezzepunte per finire con 9 difensori e nessun attaccante. Di fronte alle occasioni avute da una parte e dall’altra mi chiedevo se pareggiando avrebbe detto che il pareggio era giusto. Ha perso, ma lui ha visto una partita equilibrata.
povero alex che insisti su posizione assurda chissa per quale motivo. io mi fido di doveri che era posizionato a circa un metro dal fatto. e’ un arbitro che studia il regolamento e se ne intende sicuramente piu’ di te , anche se tu hai giocato nel real madrid. gli opinionisti di sky dipendono tutti da caressa e si adeguano sulle sue posizioni . anche sconcerti sostiene la linea del rigore, perché come si evince e’ innegabile che de sciglio abbia le braccia nettamente allargate e impedisce alla palla di passare e potrebbe essere stata una netta occasione da gol. ti ripeto i difensori che mettono le mani dietro la schiena sono superati.
Rigore è quando arbitro fischia. Dal vivo ho avuto questa sensazione anche se ho potuto valutare la distanza delle braccia dal corpo. Si può parlare di negligenza o intervento scomposto, ma c’era la distanza tra chi calcia è il giocatore avversario che con le braccia aumenta il volume del corpo. Di rigori così ne hanno dati e ne daranno sempre. In ogni caso è evidente che strategia dei suini di lamentarsi a prescindere sia presa ad esempio da tutti ormai. Persino del neri con due rigori e mezzo contro non fischiati si lamenta. Alla prossima, se non ci saranno rigori o episodi dubbi, alzeranno il polverone sulle rimesse laterali e sui calci d’angolo
Teodolinda per me non e’rigore ed ho cercato di spiegarti perche’la penso cosi’.tu mi dici che a sky ci hanno insegnato che e’rigore(?!?!)eppure vialli lavora a sky e non e’ne’scemo ne’prescritto ne’in malafede.
Quando due persone colloquiano via post solitamente lo fanno su basi di reciproca comprensione degli argomenti trattati.ora se tu scrivi un post che per me non ha senso e’normale che te lo faccia notare anche perche’sei TU ad avere iniziato la ns conversazione.
Il fatto che per te fosse rigore e’ininfluente come il fatto che per me non lo fosse.il problema e’che qui sopra c’e'scritto lascia un commento.
Teodolinda.
Sono andato a rivedere.non dici il vero.licht scatta sul fondo e crossa in corsa e non e’vero che i due del milan sono fermi ma corrono a chiuderlo.
Se uno che ha giocato a calcio ad altissimi livelli sostiene in TV sky(fo) che quello non sarebbe rigore se non ci fosse questo regolamento, o è scemo o è in mala fede. Io propendo per un mix. Opinione mia, anche se anch’io mi abbevero alla fonte sky(fo).
Alex, non è importante che tu non abbia capito.
Per me è rigore…