Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Qual’è la raccomandazione AIA che descrive come osservare a gambe larghe piantate in perfetto allineamento il pallone entrare nel volume della porta per. 1,5 metri e non aprire blocca ne’ fischiare alcun che’. In quanto bloccati da un sentimento misto di ammirazione,rassegnazione e timore?
Qual’è la raccomandazione AIA che descrive come convalidare un gol con un fuorigioco di 1 metro e chiudere entrambi gli occhi sul l’espulsione nel primo tempo di un laterale ?
lucidissimo claudio milan, complimenti. il mio amico milanista, invece, è sparito. mi sa che è ancora incazzato nero :))
Qual’è la raccomandazione AIA che descrive come proiettarsi dalla panchina verso il direttore di gara accerchiandolo,per farsi annullare un gol regolare degli avversari ,e ottenendo un esito positivo?non ricordo bene ,scusate,chiedo agli esperti.
Questo articolo di giulemanidalljuve lo trovo francamente esagerato!Ci danno addosso ma qui si parla di guerra!Consiglio alla società ?Silenzio stampa sine die!!
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5045
Ce l’ha,ce l’ha mike.ormai deve buttarci dentro la ghiaia al posto della vaselina ma ce l’ha eccome.lo riconosci subito perche’c'e’un estintore piantato dentro con scritto “cuadrado”.
Leo, secondo me non è troppo chiaro il concetto della VAR [ o magari non ho capito io. Eventualmente mi "corrigerete"(cit)]
Chi giudicherà , saranno comunque arbitri in carne ed ossa, chiusi nel pulmino antistante lo stadio.
Pertanto, la tiritera dei furti, continuerà esattamente quanto e più di prima.
Mi ci gioco l’ano di DePasquale ……. sempre che ne abbia ancora uno
Ed ancor oggi , ancheggia voluttuosamente nel camminare.
Nel 2006 , Drastico, lei fu stantuffato in tutte le posizioni del Kamasutra.