Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Il Fuggitivo gli ha messo 2 piedi in faccia ed alla fine del match lo ha preso per il culo dichiarando che “la partita è stata difficile perchè il Man U è una buona squadra…che ha la migliore rosa della EPL”.
Ma se è davvero così come cazzo è che sono a km dal Chelsea in classifica e fuori dall FA Cup?
Sarà mica per colpa del loro allenatore….
Il triplete lo hanno fatto Cannavò il mafioso, Prisco il camorrista e Brindella il coglione (quasi cit.)
Grande Capitano!
A pagina 173 del Kamasutra si vede Drastico ingroppato da Collina, mentre alla pagina 65 viene frustato da Guido Rossi.
Intanto il grande Mou ha fatto il triplete.
Muti e a testa bassa, imbelli.
Davvero i giocatori milanisti hanno fatto la dedica imbrattando gli scudetti dei ladri?
Tutti gli sportivi applaudono
Furti dell’era di cartone Amico dello spacciatore Brescia-Pagliaccio di Setubal, a memoria:
SIena con 5 giocatori in offiside (record mondiale tuttora)
Parma, con rigore di Couto per colpo di testa
Empoli, con rigore per pallonata in faccia di Vannucchi.
Casamonicas, con ridicolo secondo giallo su Mexes ed espulsione mentre i lupacchiotti vincevano lo scontro diretto a S.Siro.
Casamonica-bis, tuffo vergognoso di Balotelli per guadagnare un pareggio dopo che i giallorossi stavano vincendo lo scontro diretto a S.Siro
Derby contro gli imbrattatori di muri, deciso da un gol di bagher di Adriano la botte vuota e la moglie percossa.
….questi solamente a memoria, senza neppure sforzarmi.
Luridi maiali di Nanchino.
L’estintore di Kantè anche per lui.
il pagliaccio di Setubal trova molto più difficile vincere senza Walter Gagg, Mejuto Gonzalez ed il suo amichetto di letto, Olegario Benquerenca…
Intanto Merdinho ha preso nel culo un altro innesto da Conte.