Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
ma sarà mai possibile ? sempre sti contropiede ?
Benatia l’ha fatto giocare al posto di Rugani perché è’ più esperto, giusto?
Benatia é alla seconda bestialità della serata. Una roba che non si può vedere.
Back to Monaco, si prega di fottersene dei gentleman agreement.
Va a cagare Benatia.
Pjaca per Cuadrado, ma ‘sto colpo d’intelligenza del Minestraro da dove viene?
Dire però che l’acciuga possa entusiasmare….. Una sbobbazza indigeribile, a parte qualche sprazzo dei tangueros. Chepalle.
Voi fate gli spiritosi ma ci sono ancora bestie che ci rinfacciano il rigore di Catanzaro.
Un sestetto maxi muriglio, la miranda dambrosio, medel il piccoletto che fa il libero, manca il sesto ma lo trovano. È’ una polisportiva praticamente.
Maxi comunque non si può negare che i fondamentali li abbia tutti, adesso basta che cambi le strisce bianche della sua maglia con quelle nere, beva qualche caffè nel l’intervallo e vedrà che si toglierà delle belle soddisfazioni. Sarà veramente l’uomo in più, perche non solo a quelli non li fischiano mai, ma ovviamente rimangono in campo. Coraggio, tieni duro maxi che ci pensano le caffettiere.
ha ragione rob, in europa il buonsenso non è di casa…