Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
è da inizio campionato che ci danno 1 rigore su 3 mentre agli altri li danno a mazzi anche quando svengono e stiamo qui a cercare il pelo nell’uovo?
Monte la poi e’ viscido comune una biscia d’acqua.un domani potrebbe anche finire in quella fogna.
Il mio carro,romanista.
Confidare negli arbitri stranieri per cosa!?!?voi vi siete fatti sfondare il culo da una squadra israeliana con un arbitro straniero.mongoloide pensa a quella banda di babbuini cinesi che smascellano guardando le vs porcherie.razza lurida con l’anima sporca di merda.
Alex spiegati per favore di quale carro parli
E’ falso quello che dice quel pezzente di mike70.nel98 la maggior parte dei commentatori dise che Baggio fece una turbata a tirare il pallone sul braccio del cileno.
Goes esaily to ground , l’ hanno capito tutto che quello si butta
.confidiamo almeno negli arbitri stranieri.
Se a giugno si presentano i carabinieri in corso Ferraris poi non fate le vittime.
Ah fabrizio,per dire eh,per me nel primo tempo c’e'un rigore netto su dybala ma il commentatore irlandese ha detto testuale:”no way its a penalty.he leaves the leg there and when slightly touched goes easily to the ground”.sul quello di desciglio parla di distanza ravvicinata ma di tocco di mano innegabile.
juve77, da quello che ho sentito la spiegazione è stata che con quel tipo di soluzione (barzagli a destra) si poteva passare facilmente dalla difesa a tre a quella a quattro. per me si tratta di una scelta sbagliata, perchè la difesa a tre quest’anno non è mai sembrata granchè e barzagli a destra in una difesa a quattro non si può guardare, non ha più il passo per tenere avversari veloci e ieri si è visto benissimo. questo è stato l’errore più grosso di ieri. il secondo errore è stato non inserire già nell’intervallo un centrocampista (marchisio) al posto di alves. al di là di questo, però, abbiamo giocato col piglio giusto e questo ci ha consentito comunque di creare una valanga di occasioni (non finalizzate in primis per demerito nostro e poi, in qualche caso, per la bravura di donnarumma). il rigore, per me, è indiscutibile, se ne vedono a centinaia, l’unico motivo per cui si fa tutta ‘sta caciara è che è stato dato a noi e all’ultimo secondo. tranquilli che se fosse stato licht a prenderla col braccio tutta questa filosofia sul rigore non avrebbe avuto ragione d’esistere.