Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Non capisco comunque il Porto, a che gli serve chiudersi?
Ora Benatia é uscito, devono inventarsi qualcos’altro.
O insostenibile.
Dani Alves sta facendo di tutto per farsi detestare ma non ce n’é bisogno.
Il nostro centrocampo é di una leggerezza insondabile…
Giocare che du centrocampisti centrali senza che uno sia rapidissimo ad alti livelli è bizzarro. Un tolisso, un Davids….. Un Vidal…
bisogna segnare di più… segnamo troppo poco.. ci vogliono più determinazione e cinismo … meno egoismo
Bisogna pensare pure a domenica. La fogna di Genova ha bisogno della miglior formazione possibile. Credo lo abbiano capito contro il Genoa all’andata.
A Rugani ovviamente
Rinunciare a Dybala per sto marocchino é una roba improponibile.
Comunque subire contropiede sul 3-0 aggregate e con l’uomo in più é una coas che NON SI PUÃ’ VEDERE.
Dani Alves non lo reggo più, giocatore da carnevale.