Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
Mah non solo non gli abbiam messo paura, ma gli abbiamo anche regalato tre o quattro contropiede sanguinosi. Centrocampo pigro e impalpabile e difesa allegra. Fortuna che l’avversario sembra avere ancora meno voglia e nel doppio confronto si é praticamente autoeliminato.
La gente va via in anticipo…
Dopo aver pagato 60/100 euro per ‘sta robaccia.
Il coglione del Minestraro ha ripreso i giocatori per il contropiede subìto da Benatia.
Motivo secondo lui? Invece di tenerla e farla girare più dei coglioni nostri a vedere ‘ste partite, volevano verticalizzare (????) troppo.
Balla infantile sbugiardata poco dopo quando ne abbiamo presi 2 di contropiedi, dopo aver cazzeggiato nel giropalla.
Asino, è la concentrazione e l’intensità , non quel cazzo di idea malsana di gestire, non sapendolo fare.
Marchisio male male. O no?
se continuiamo a segnare col contagocce e a concedere occasioni facili nelle prossime partite ci facciamo male…
Io sbaglierò e ha ragione lui perché prende cinque stecche. Ma se a una squadra in dieci non gli metti la paura di essere coventrizzata, quella prende coraggio. Soprattutto a questi ritmi da master.
Fase difensiva da vacanza ai Caraibi.
Spero che il cazzaro si faccia sentire.
male.. male… non si deve regalare così con l’uomo in più oltretutto…
Sarà anche marzo….ma io tutt’a sta condizione nn la vedo. A pete la marmellata indigeribile che ci propina il ricotta.
Non mi é piaciuta per niente la gestione del secondo tempo.
Ho perso il conto dei contropiede che abbiamo subito, il che é assurdo.