Come invidio il Barcellona. I due rigorini che, complice la codardia del Paris Sg, gli hanno consentito di entrare nella storia, sono stati sepolti sotto uno strato di enfasi che noi italiani non neghiamo a nessuno, soprattutto se straniero. Culé di tutto il mondo, beati voi.
All’umile scriba che entrò nel tunnel di Omar Sivori per non uscirne più, non toccherà la stessa sorte. A naso, non si parlerà dei panni che la Var avrebbe sciacquato nel suo tecnologico Arno: il rigore di Zapata su Dybala, la non simulazione di Deulofeu, il piede in fuorigioco di Bacca sul pareggio. A occhio, non si parlerà nemmeno del sangue freddo con il quale Dybala ha trasformato il penalty all’ora dei porno (una volta), e neppure delle parate di Donnarumma, migliore in campo per distacco, della traversa di Pjanic, della mira sbirula di Pjaca.
Si parlerà solo del mani-comio di De Sciglio, cinque giorni dopo quello di Samir. Al mediocre Massa, che all’andata suggerì a Rizzoli che il gol di Pjanic (regolare) era da annullare, l’ha suggerito Doveri.
Ai tifosi del Barcellona segnalo che era da tempo che non vedevo una Juventus così rotonda, così creativa, così sciupona. Vero, il Milan non muore mai, anche se allo Stadium ci è andato vicino un sacco di volte. Nell’ultimo quarto d’ora, fino al rosso di Sosa, il suo contropiede sembrava pronto a regalarci un revival del «Clamoroso al Cibali» di ciottiana memoria.
Mi sono piaciuti Dybala da una parte e Deulofeu dall’altra. Un solo difetto, lo spagnolo: vede troppo i compagni, e troppo poco la porta. Higuain ha lottato anche per Mandzukic, mentre Pjaca tende a «laudrupizzarsi»: fenomeno in allenamento, un po’ meno sotto porta.
Ricapitolando: culé del Barcellona, spiegatemelo voi: por qué?
alex, capisco quello che vuoi dire, rigori di quel tipo non ne daresti mai. ma poichè li vediamo fischiare in continuazione su tutti i campi, non vedo perchè non dovrebbero darli proprio a noi. torno all’esempio di fabrizio ieri: all’ultimo secondo della partita, su cross del milan, licht la prende di braccio come desciglio. 1- il calcio di rigore viene assegnato: me la prendo con licht che poteva arrivare su quella palla meno scomposto o a limite me la prendo con la sfiga che gli fa finire la palla proprio sul braccio, certo non me la prendo con l’arbitro, perchè il rigore è ineccepibile. 2- il calcio di rigore non viene assegnato: ecco, qui apriti cielo, non lo so cosa avremmo letto stamattina… immagino di tutto, dall’interrogazione parlamentare alla piagnucolada di turno…
il buffo è che qui vengono presunti interisti che avrebbero preferito vincente il Milan, un loro diretto concorrente per l’Europa, del tipo tagliarsi i c……i per far dispetto alla moglie
E se da voi ogni tabù si presenta il becchino, poi non andate a pisciargli nella tomba, pezzente.
Rigore è quando arbitro fischia e ieri sera in altre occasioni il fischietto si è inceppato…Anche Bacca, gamba larga e braccio largo aveva incocciato il pallone in area milan ed il “fischiettante” ha avuto dubbi..era rigore anche quello anche se in quella occasione il pallone aveva incocciato prima la gamba..Massa, non l’ha voluto la juve…lo ha designato il designatore…Non vedo, francamente, quale sia stato l’arbitro che almeno quest’anno abbia favorito la juve..4 partite perse ed una pareggiata eppure in queste cinque partite ci sono sempre stati episodi favorevoli per la juve non sanzionate! Eppure, in questo finale di campionato i media ,ci stanno circondando denigrando come mai prima….della juve non ne possono più…Si stanno pure inventando le interpretazioni più varie del regolamento a proprio uso e consumo…Sono per la VAR…fortemente voglio la VAR e vediamo con la stessa VAR cosa sarebbe successo negli episodi chiave di ieri sera…Me ne sto fottendo degli opinionisti di mediaset e di sky…chi parla in quelle emittenti parla per partito preso e tengono soprattutto famiglia…La VAR ecco, così eliminiano minchiate alla Suma e minchita alla Cesari (ho scheda premium a casa e non sky!), La VAR è un mezzo freddo e glaciale che non si fa prendere dal tifo…esamina e decide (Alex)…Mi sarebbe proprio piaciuto leggere, stamani, il decreto VARiano… Detto questo la partita è stata bella soprattutto per Donnaruma che ha fatto vedere tutte le sue qualità ..giornata di grazia? Anche perché se quel portiere avesse parato come ha fatto ieri sera il milan non sarebbe a meno 20 nonostante tutti i rigori che gli sono concessi con larga mano a favore e non solo..con la possibilità anche di tirarne anche con due tocchi e conquistare tre punti…C’è dell’altro..ieri sera abbiamo rivisto Barzagli, ci tornerà utile per la panchina per quest’anno poi dovranno provvedere…come alla stessa maniera dovranno fare per Buffon …è sempre il migliore in campo quando non gli arrivano tiri contro in caso contrario….Non so come Ventura o che idee abbia Ventura con Buffon se Donarumma è quello di ieri sera…Quest’ultimo ieri sera è stato polemico ed ha baciato la maglia, la sua…bene! se ne stia al milan o vada altrove non penso che la juve abbia voglia di svenarsi sapendo che il suo procuratore è il pizzaiolo!!!! leo
Allora non posso scendere, Alex, quel carro è anche il mio, cioè quello delle persone che ragionano con la propria testa senza farsi influenzare dal pattume becero-mediatico.
Stammi bene Alex
E chi meglio dei moratti sa come si compramo arbitri stranieri?
Tutto ovvio. Sempre ricordando che quello di ieri sera è il TERZO rigore che ci danno da inizio campionato. Perchè, a sentire i commenti ed a leggere i giornali, sembra che la maggior parte delle partite vinte quest’anno, siano il frutto di rigori concessi al 90′….
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/varriale-attacca-ancora-la-juve-inter-napoli-e-milan-usciti-sconfitti-e-infuriati-dallo-stadium-il-nostro-calcio-ha-grosso-problema-361540
…sì il grosso problema è che ci siano in circolazione figuri come lui
Oh no.e’ molto diverso.gli arbitri stranieri se lki vuoi li devi pagare .quelli italiani li corrompi a monte ,col condizionamento mediatico in casa,non in un altro paese.
…….il vento del nord