Ci sarebbe voluto un pugnale più affilato del Porto per eccitare le idi di marzo. Forte del 2-0 dell’andata, la Juventus ha vinto con la noia sicura che ogni pensionato sogna di trovare nella banca dei suoi risparmi. Il fatto che, come venerdì scorso, abbia deciso un rigore, farà sorridere gli avventori dei Bar sport. Si poteva discutere il braccino corto di De Sciglio, non la parata (e il rosso) di Maxi Pereira. Ha trasformato Dybala, il chirurgo che solo a Doha si fece rubare il bisturi dal paziente (Donnarumma).
Calcio, mistero senza fine bello. Nei preliminari di Champions, contro la Roma, il Porto profittò di ben tre espulsioni, tra andata (Vermaelen) e ritorno (De Rossi, Emerson). Negli ottavi, viceversa, ha pagato di tasca sua: Alex Telles, Maxi Pereira. E c’erano tutte. Tutte e cinque.
Anche per questo, diventa difficile pesare la squadra di Allegri al netto delle circostanze. Cosa possono insegnare partite del genere? A risparmiare energie, a registrare i meccanismi, a divertirsi e divertire. Lascerei perdere la busta numero due e tre. Spero nella numero uno.
Aveva giocato meglio, infinitamente meglio, la Juventus anti Milan. Esigenze diverse, certo. Questa si è presentata allo sportello con Benatia e Alex Sandro tra le nuvole, Dybala generoso, Higuain spilorcio. Mandzukic, lui, sembrava il classico quadro che sai che ti serve ma non sai dove appendere.
Come spesso succede in questi casi, quando soffi sulla candela e ti corichi, sono stati gli avversari, in dieci, a divorarsi le occasioni più limpide (due, almeno).
Il vecchio scriba pensa alla Sampdoria e al suo barbosissimo mantra: in Europa serve di più. I risultatisti non aspettavano altro: sei vittorie in otto gare, Juventus nei quarti di Champions e in lizza su tutti i fronti, cosa vuoi di più? Lo sanno.
Quest’anno pervi pigiamati tutto Liscio….Con lo,spostare la sede legale in Olanda i bonifici all uefa arrivino senza intoppi? O magari la Cristillin ha cominciato ad andare a Nyon in camioncino
Coraggio pecorari, tra poco arrivano le squadre serie
@ Claudio.
Innanzitutto ti saluto, erano forse 5 o 6 anni che non ci sentivamo.
Non equivocare, qui nessuno discute l’incomparabile tradizione internazionale del Milan.
Ammetterai quindi, che stare anni senza neanche partecipare alle coppe europee non è un bel sintomo.
A mio giudizio comunque, visto che io do’ importanza ai valori, il miglior vostro Presidente e’ stato Rizzoli.
Due volte il Milan e’ venuto al Comunale, e il troppo pubblico e’ tracimato fino al bordo della pista di atletica.
Entrambe le partite vinte dal Milan senza il minimo incidente.
Indovina cosa è successo quando è toccato all’Inter.
Ciao.
Fulvio.
@Fulvio, tu che non mi sembri un estimatore di buffon, che mi dici della BBC. La dobbiamo reggere ancora un anno o il prossimo anno ci saranno dei prepensionamenti?
.
Scritto da juve77 il 15 marzo 2017 alle ore 13:58
.
io il “pre” lo toglierei…se escludiamo Bonucci (che, con i suoi quasi 30 è il bimbo della compagnia), direi che Barzagli ha dimostrato di poter giocare ancora come centrale (forse meglio a 4 che a 3)., Chiello ha sorprendentemente giocato MEGLIO a 4 che a 3: tra loro due e Benatia possiamo contare su 1 valido cambio per Rugani e Bonucci che dovrebbero tendenzialmente giocarle tutte.
Per quanto riguarda Supergigi, a costo di ripetermi, cercherei di fare giocare a Neto qualche partita in più, per vedere l’effetto che fa…
@Fulvio
Con la differenza però che il Savoia del mitico Bettoni a Isbuscenskij era in netta inferiorità numerica rispetto ai siberiani, mentre le Juve col Porto ha giocato oltre metà del doppio confronto in superiorità .
.
Peraltro, in generale, sarebbe buona norma per le altre italiane astenersi dallo svillaneggiare l’incomparabile tradizione internazionale del Milan. O se proprio non se ne può fare a meno, almeno si aspetti fino a che non sarà stata eguagliata.
Grazie.
Claudio
A proposito è nato il:Vista Cardiff social club!Cerchero’ di iscrivermi..
Abbiamo fatto schifo abbiamo fatto pena,mi si sono torte le budella a guardare la partita!!Voglio soffrire e vomitare per altre 5 partite giocando peggio di ieri sera pur di alzare la Coppa de’ Campioni d’Europa!!!
@ Juve 77.
Non che io voglia disprezzare i tuoi 40 euro, ma è inutile pretendere che si rinnovi a Dybala, che si trattengano Vidal e Pogba se non si è disposti anche noi a fare la nostra parte.
Parlando di Buffon, secondo me lui e Chiellini se ne dovrebbero andare anche subito.
Non è neanche questione di oggi, ricordi Juve-Lecce?
E poi quel ridere sempre, abbracciare tutti, che rottura………
Ultimamente però sembra che qualcosa abbia capito.
Ciao.
Fulvio.
L’unica possibilità di vedere una Juve combattente, è quella di essere presunti sfavoriti nell’abbinamento
sul discorso gioco o spettacolo siamo sempre alle solite, non è una discussione tra risultatisti e prestazionisti, per me con una buona organizzazione di gioco i giocatori si divertono di più e si stancano pure di meno, il pubblico è contento di pagare il biglietto e i risultati arrivano, eh, magari sono pure migliori. non vorrei che alla fine passasse il concetto che giocare di merda sia necessario per vincere…