Ci sarebbe voluto un pugnale più affilato del Porto per eccitare le idi di marzo. Forte del 2-0 dell’andata, la Juventus ha vinto con la noia sicura che ogni pensionato sogna di trovare nella banca dei suoi risparmi. Il fatto che, come venerdì scorso, abbia deciso un rigore, farà sorridere gli avventori dei Bar sport. Si poteva discutere il braccino corto di De Sciglio, non la parata (e il rosso) di Maxi Pereira. Ha trasformato Dybala, il chirurgo che solo a Doha si fece rubare il bisturi dal paziente (Donnarumma).
Calcio, mistero senza fine bello. Nei preliminari di Champions, contro la Roma, il Porto profittò di ben tre espulsioni, tra andata (Vermaelen) e ritorno (De Rossi, Emerson). Negli ottavi, viceversa, ha pagato di tasca sua: Alex Telles, Maxi Pereira. E c’erano tutte. Tutte e cinque.
Anche per questo, diventa difficile pesare la squadra di Allegri al netto delle circostanze. Cosa possono insegnare partite del genere? A risparmiare energie, a registrare i meccanismi, a divertirsi e divertire. Lascerei perdere la busta numero due e tre. Spero nella numero uno.
Aveva giocato meglio, infinitamente meglio, la Juventus anti Milan. Esigenze diverse, certo. Questa si è presentata allo sportello con Benatia e Alex Sandro tra le nuvole, Dybala generoso, Higuain spilorcio. Mandzukic, lui, sembrava il classico quadro che sai che ti serve ma non sai dove appendere.
Come spesso succede in questi casi, quando soffi sulla candela e ti corichi, sono stati gli avversari, in dieci, a divorarsi le occasioni più limpide (due, almeno).
Il vecchio scriba pensa alla Sampdoria e al suo barbosissimo mantra: in Europa serve di più. I risultatisti non aspettavano altro: sei vittorie in otto gare, Juventus nei quarti di Champions e in lizza su tutti i fronti, cosa vuoi di più? Lo sanno.
La faccia come il culo.prima straparlano della nebbia ,delle squadre bulgare,della steaua comprata,poi,sentitosi chiamati in causa,negano tutto. Non mi interessa questo,non mi interessa quello.sono. i vecchi palermitani, gente asservita da sempre che sbava per i sabaudi.
Berlusconi pero’ voleva due scudetti rubati no? Pezzo di merda Alex drastico.
Lo stile di drastico.
Annebbiato dalle sostanze stupefacenti
Stiamo parlando di stile e dello stesso Silvio B che nel 2006 la prima cosa che fece quando scoppiò porcopoli fu di rivendicare lo scudetto non assegnato? (Salvo scoprire poi di essere stato scoperto)
Materazzi mitico con la maglietta della Champions con scritto: rivolete anche questa?
Magico.
http://www.lastampa.it/2017/01/04/sport/calcio/qui-milan/i-fondi-cinesi-del-milan-arrivano-dalle-isole-vergini-WoIQYR8VhzzAC1QC6TZGwO/pagina.html
*******************************************************
Ma guarda un po’!!!!!
Ma chi l’avrebbe mai lontanamente immaginato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sorpreso, allibito, esterrefatto!!!!
@ Alex.
Alle tue considerazioni, io aggiungerei che, quando Buffon si infortunò in uno scontro con Kakà durante un trofeo Berlusconi, ci venne concesso in prestito gratuito Christian Abbiati.
Il quale Abbiati ha sempre rivendicato, come Ibra, lo scudetto di cartone che copre di merda l’Inter.
Non per niente il Milan e’ la prima squadra di Milano.
E Del Piero, se vuole anche solo riavvicinarsi a noi, dovrà fare altrettanto.
Ciao.
Fulvio.
Ben lontano dal Macellaio Materazzi che si vesti di bianco. Che poi era lo stesso che pregava i giocatori della.Lazio di farli vincere, visto che da soli nn sono mai stati capaci.
Per la questione dello stile e farsopoli, a quello che ha scritto Alex aggiungo una dichiarazione di Gattuso risalente a quel periodo, quando disse “ho sempre avuto la sensazione che fossero più forti e vincessero per questo”.
@Fulvio
Ma allora tu sei il mitico Fulvio “Sivori”!
Un caro saluto anche a te, con invidia per la tua conoscenza diretta di tante partite e stagioni che per la grande maggioranza degli appassionati sono eventi avvolti dal mito!
Ciao
Claudio