Ci sarebbe voluto un pugnale più affilato del Porto per eccitare le idi di marzo. Forte del 2-0 dell’andata, la Juventus ha vinto con la noia sicura che ogni pensionato sogna di trovare nella banca dei suoi risparmi. Il fatto che, come venerdì scorso, abbia deciso un rigore, farà sorridere gli avventori dei Bar sport. Si poteva discutere il braccino corto di De Sciglio, non la parata (e il rosso) di Maxi Pereira. Ha trasformato Dybala, il chirurgo che solo a Doha si fece rubare il bisturi dal paziente (Donnarumma).
Calcio, mistero senza fine bello. Nei preliminari di Champions, contro la Roma, il Porto profittò di ben tre espulsioni, tra andata (Vermaelen) e ritorno (De Rossi, Emerson). Negli ottavi, viceversa, ha pagato di tasca sua: Alex Telles, Maxi Pereira. E c’erano tutte. Tutte e cinque.
Anche per questo, diventa difficile pesare la squadra di Allegri al netto delle circostanze. Cosa possono insegnare partite del genere? A risparmiare energie, a registrare i meccanismi, a divertirsi e divertire. Lascerei perdere la busta numero due e tre. Spero nella numero uno.
Aveva giocato meglio, infinitamente meglio, la Juventus anti Milan. Esigenze diverse, certo. Questa si è presentata allo sportello con Benatia e Alex Sandro tra le nuvole, Dybala generoso, Higuain spilorcio. Mandzukic, lui, sembrava il classico quadro che sai che ti serve ma non sai dove appendere.
Come spesso succede in questi casi, quando soffi sulla candela e ti corichi, sono stati gli avversari, in dieci, a divorarsi le occasioni più limpide (due, almeno).
Il vecchio scriba pensa alla Sampdoria e al suo barbosissimo mantra: in Europa serve di più. I risultatisti non aspettavano altro: sei vittorie in otto gare, Juventus nei quarti di Champions e in lizza su tutti i fronti, cosa vuoi di più? Lo sanno.
azz…..
interessante….
monaco
chi passa al momento tra monaco e city?
Ehhhhhh…… Furinazzi, bei tempi 11 anni fa…coraggio. Non può che andar peggio, per voi. Salvo che in silenzio, senza proclami che poi….., con convinzione e bla bla bla bla….
Comei fasci coi busti di Benito, uguale.
Io invece preferisco se passa il Monaco, non mi fido né di Aguero né di Guardiola. Comunque fin qui entrambe le difese ne han beccate cinque, eh. Se il ricotta non gli dice di far melina e aspettare l’avversario, la Joya e il Pipita qualcuno glielo fanno.
Ma sicuramente il ricotta dai quarti al suo segnale scatenerà l’inferno. Oppure lo chiudono in bagno con benatia e Dani alves.
Bisogna dirglielo però a mbappe lamar e quegli altri ventenni li. Sarebbe il caso che acciuga li prendesse da parte e gli facesse un sermone, magari si addormentano loro invece che i nostri.
Che poi ,Ibra doveva andare al AC Milan per 28 M€.Solo che c’era il preliminare con la stella rossa di mezzo.e nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2006 mentre l’ac Milan giocava l’andata l’ fc inter fece il colpo con 24.8 M€ ,reali e subito e si prese Ibra, che naturalmente non avrebbe avuto problemi ad andare al Milan.figuriamoci.
Vedrete che se il Monaco passerà e se verrà sorteggiato con noi, si adeguerà ai nostri ritmi e si guarderà bene dal tentare di sfrecciare tra Khedira, Pjanic, Benatia o Bonucci.
Preferirei io che passasse il city…..