Ci sarebbe voluto un pugnale più affilato del Porto per eccitare le idi di marzo. Forte del 2-0 dell’andata, la Juventus ha vinto con la noia sicura che ogni pensionato sogna di trovare nella banca dei suoi risparmi. Il fatto che, come venerdì scorso, abbia deciso un rigore, farà sorridere gli avventori dei Bar sport. Si poteva discutere il braccino corto di De Sciglio, non la parata (e il rosso) di Maxi Pereira. Ha trasformato Dybala, il chirurgo che solo a Doha si fece rubare il bisturi dal paziente (Donnarumma).
Calcio, mistero senza fine bello. Nei preliminari di Champions, contro la Roma, il Porto profittò di ben tre espulsioni, tra andata (Vermaelen) e ritorno (De Rossi, Emerson). Negli ottavi, viceversa, ha pagato di tasca sua: Alex Telles, Maxi Pereira. E c’erano tutte. Tutte e cinque.
Anche per questo, diventa difficile pesare la squadra di Allegri al netto delle circostanze. Cosa possono insegnare partite del genere? A risparmiare energie, a registrare i meccanismi, a divertirsi e divertire. Lascerei perdere la busta numero due e tre. Spero nella numero uno.
Aveva giocato meglio, infinitamente meglio, la Juventus anti Milan. Esigenze diverse, certo. Questa si è presentata allo sportello con Benatia e Alex Sandro tra le nuvole, Dybala generoso, Higuain spilorcio. Mandzukic, lui, sembrava il classico quadro che sai che ti serve ma non sai dove appendere.
Come spesso succede in questi casi, quando soffi sulla candela e ti corichi, sono stati gli avversari, in dieci, a divorarsi le occasioni più limpide (due, almeno).
Il vecchio scriba pensa alla Sampdoria e al suo barbosissimo mantra: in Europa serve di più. I risultatisti non aspettavano altro: sei vittorie in otto gare, Juventus nei quarti di Champions e in lizza su tutti i fronti, cosa vuoi di più? Lo sanno.
x Ezio …ieri sera in contropiede potevamo prenderne un paio…e sarebbe stata dura da digerire se quelli non avessero fallito…e francamente sorbirci i “supplementari” per quel poco di “vera partita vista” non tanto piacevole…fortuna che Buffon non ha dovuto parare e che quelli hanno sbagliato!!! :-))))) leo
….hanno fatto conoscere i contorni….
Dire che la partita di ieri sera non mi è piaciuta e non vi è piaciuta e come scoprire l’acqua calda…Giocatori fuori condizione (Marchisio) e giocatori che pian pianino stanno diventando ex giocatori Barzagli Alves e qualche altro ancora..Non so cosa succederà andando avanti, ma penso che Marotta se rimarrà lui avrà un bel da fare in estate e, se intelligente, pensare che stavolta non dovrà più aspettare “l’occasione”, perché i problemi sono reali…C’è da rinforzare almeno uno per settore (difesa, centrocampo ed attacco)…perché saltano agli occhi di tutti alcune deficienze…Non so se ci sarà un rivoluzionamento societario, mi frega e non mi frega…a me piace vedere la squadra in campo e non chi c’è dietro le scrivanie…Ieri sera i due cugini erano vicini allo stadium e parlavano anche con una certa “cordialità ”..non so cosa si stavano dicendo…figurati se possiamo sapere di quel colloquio se non si hanno i contorni del fine gara tra la juve e l’ex blasonata, bastonata sul campo, milan delle 7 coppe vinte per C.L. o coppa dei campioni senza le squadre inglesi e partite rinviate per mancanza di “luce” a Marsiglia e vinte in Bulgaria..con squadre del tipo “mazembe” di prescrittese memoria…Si dice che la nobiltà non si acquisisce…il milan il suo “blasone” se l’è comprato basta vedere quel che hanno combinato venerdì sera..Non mi interessano le squalifiche o le multe, sono affari secondarie e stupide!..Tornando alla rivoluzione,se ci sarà , in seno alla juve…mi spiacerebbe vedere ritornare Del Piero..Dovesse succedere..me ne farò una ragione, poi dipenderebbe da lui farmi ricredere! leo
beh, certo è meglio prenderne 5 o 6 e far divertire….. gli altri.
ragazzi, questo è il minestraro e questa è la brodaglia che ci ammanisce, prendere o lasciare, anzi speriamo presto lasci lui
Della partita non c’è più niente da aggiungere a quello che qui ho letto…Juve 77 parla dei sacrifici di chi paga il biglietto e che fa dei sacrifici per andare allo “stadium”…a questi ci aggiungo anche il “geom” costretto continuamente a comprare magliette senza che i suoi desideri vengano esauditi…Mi pare che a casa abbia una bella collezione, tant’è che sua madre adesso le usa per spolverare! e che deve fa?:-)))) leo
Parlando della partita, mi sarebbe piaciuto fosse chiesto ad allegri a fine partita: come mai Rugani che tra i 5 difensori è il più integro ed il più affidabile non gioca mai. Se è lui che nel secondo tempo ha detto a manzo di andare il fare il centravanti rompendo i cabbasisi a higuain oppure il croato si era stufato di giocare sulla fascia.
DA http://www.juventibus.com/pagellibus-juve-porto/
Allegri sv
“La qualificazione era conquistata all’andata, vale quel voto.
Stasera è stata, a memoria, una delle partite meno emozionali di sempre in CL. Per ritrovare in Europa una sensazione del genere tocca tornare ai primi turni della coppa uefa anni ’80, mercoledì pomeriggio, cielo grigio, avversaria est-europea battuta 4-0 all’andata.”
Forse basta tornare indietro di un anno, alla partita con il bayer per trovare un’altra partita così. Un insulto per chi paga il biglietto e che fa dei sacrifici per andare allo stadio specie in un giorno infrasettimanale soprattutto per chi viene da fuori Torino.
sul rigore, spiacente ma non concordo.
mi avete fatto una testa così sulle distanze e sui movimenti congrui, quindi usando lo stesso metro:
distanza persino inferiore
quello si è buttato, quindi mica può farlo con le braccia indietro (non è mica un pinguino come dice bergomi)
la sfiora anche con una gamba
rigore farlocco, espulsione peggio
Guardiola è’ antico e moderno al tempo stesso, ha passione per il gioco è rispetto per gli spettatori. Acciuga non lo so mica per cosa abbia passione e rispetto, certamente li ha per il proprio conto in banca.
Con i giocatori che ha la roba di ieri sera è’ incomprensibile. Ieri sera post partita ha cercato, secondo me, di confondere le acque sostenendo che la squadra debba attaccare in velocità e pressare, oppure gestire senza pressare. Non un misto, come lui sostiene abbia fatto nel secondo tempo.
Non mi pare corrisponda alla verità , la prima opzione per me non l’ha proprio contemplata, l’atteggiamento ondivago della squadra sembrava quasi un riflesso dei giocatori nel sottrarsi alle istruzioni dell’allenatore.
Poi magari è’ un genio, ma non credo.