Ci sarebbe voluto un pugnale più affilato del Porto per eccitare le idi di marzo. Forte del 2-0 dell’andata, la Juventus ha vinto con la noia sicura che ogni pensionato sogna di trovare nella banca dei suoi risparmi. Il fatto che, come venerdì scorso, abbia deciso un rigore, farà sorridere gli avventori dei Bar sport. Si poteva discutere il braccino corto di De Sciglio, non la parata (e il rosso) di Maxi Pereira. Ha trasformato Dybala, il chirurgo che solo a Doha si fece rubare il bisturi dal paziente (Donnarumma).
Calcio, mistero senza fine bello. Nei preliminari di Champions, contro la Roma, il Porto profittò di ben tre espulsioni, tra andata (Vermaelen) e ritorno (De Rossi, Emerson). Negli ottavi, viceversa, ha pagato di tasca sua: Alex Telles, Maxi Pereira. E c’erano tutte. Tutte e cinque.
Anche per questo, diventa difficile pesare la squadra di Allegri al netto delle circostanze. Cosa possono insegnare partite del genere? A risparmiare energie, a registrare i meccanismi, a divertirsi e divertire. Lascerei perdere la busta numero due e tre. Spero nella numero uno.
Aveva giocato meglio, infinitamente meglio, la Juventus anti Milan. Esigenze diverse, certo. Questa si è presentata allo sportello con Benatia e Alex Sandro tra le nuvole, Dybala generoso, Higuain spilorcio. Mandzukic, lui, sembrava il classico quadro che sai che ti serve ma non sai dove appendere.
Come spesso succede in questi casi, quando soffi sulla candela e ti corichi, sono stati gli avversari, in dieci, a divorarsi le occasioni più limpide (due, almeno).
Il vecchio scriba pensa alla Sampdoria e al suo barbosissimo mantra: in Europa serve di più. I risultatisti non aspettavano altro: sei vittorie in otto gare, Juventus nei quarti di Champions e in lizza su tutti i fronti, cosa vuoi di più? Lo sanno.
esattamente Juve77, 26 partite, quattro mesi pari pari, il bello e’ che quando lo fai presente ti dicono che sei antijuventino , pure ieri sera….per un attimo ho pensato :
1500 km per vedere venti minuti di partita ??? stai bene cosi , so gia’ tanti i 15 euro spesi per andarla a vedere dentro un locale ( con cena annessa ovviamente )
io sono convinto che ci sia già un accordo con spalletti (mentre la roma prenderà di francesco). che non è male e le squadre le fa giocare bene. non mi convince molto come “comunicatore”, ma non è che la cosa importi tanto. il problema grosso che vedo per l’anno prossimo riguarda motivazioni e tenuta mentale, soprattutto della vecchia guardia. bisognerà inserire un po’ di giovani bravi e motivati.
o non so che contratto abbia Carrera in Russia, ma proverei a prenderlo.
Per Barzagli-Buffon con Chiello team manager c’è tempo.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 15 marzo 2017 alle ore 11:58
anche io prenderei ma Carrera, ma mi pare di aver capito che tra la dirigenza juventus non sia molto gettonato. Quanto alla BBBC, quest’anno scricchiola da tutte la parti. Se continuiamo con loro anche l’anno prossimo, allora diciamolo subito che il prossimo sarà un anno di transizione.
Scritto da juve77 il 15 marzo 2017 alle ore 11:53
io non so che contratto abbia Carrera in Russia, ma proverei a prenderlo.
Per Barzagli-Buffon con Chiello team manager c’è tempo.
allegri aveva iniziato bene la sua carriera alla juve non toccando quello che funzionava e riuscendo in quello che il suo predecessore non era riuscito (giocare con un centrocampista in più ed un difensore in meno). La deriva è iniziata lo scorso anno e peggiorata quest’anno. Tra le pietre miliari di questa deriva ne cito solo una: trovate un allenatore, in qualsiasi categoria, che impiega 26 partite ufficiali – 26 per capire come deve giocare la squadra. Aggiungo poi le dichiarazioni post udine:”dovevamo avere pazienza ed aspettare l’errore dell’avversario”
Scritto da bilbao77 il 15 marzo 2017 alle ore 11:26
ah grazie, quindi significa che il nostro attuale miglior difensore non è tra i primi 16 nostri giocatori + 2 portieri? E che Pjaca era in panca perchè unico attaccante residuo?
Per il dopo allegri va bene spalletti anche se non mi pare proprio un vincente. Considerato che si opterà per un allenatore che conosce il calcio italiano, di meglio non vedo. A meno che buffon non decida di anticipare di un anno il percorso che lo porterà ad essere un giorno allenatore della juve e si porti barzagli come vice.
Onestamente:per me chi spendi soldi per guardare una squadra di allegri non ha il diritto di lamentarsi.
Sto scemo lo conoscevamo dai tempi del milan.
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2017 alle ore 10:21
Chi paga per comprare qualcosa, qualunque cosa essa sia ha sempre il diritto di lamentarsi se quello che gli hanno venduto non corrisponde a quello che ha comprato. In questo caso non c’è chiarezza su quello che juventus fc venda ai suoi spettatori, ma pur sempre dovrebbe trattarsi di “spettacolo” sportivo
azzz…pure come difensori centrali, te li raccomando, Fazio Manolas…poi il nulla
Gentile Ezio, è a Marsiglia, il sergente. In caso contrario, lo avrei subito indicato. Due anni, due secondi posti dietro la Juventus. Tragga lei le conseguenze, tiri lei le somme.