Come gioca bene il Monaco. La squadra di Leonardo Jardim ha rimontato ed eliminato il Manchester City di Pep Guardiola, che lontano da Leo Messi, Andrés Iniesta e Xavi non è riuscito a replicare quella tirannia così totalizzante che aveva portato il tiki taka del Barcellona in cima al mondo, ai modi, alle mode.3>
Dal 5-3 dell’andata all’1-3 del ritorno, senza Radamel Falcao che già a Manchester aveva urlato la nudità della non-difesa del Filosofo. Chapeau. Due partite in una, al «casinò» di Montecarlo: la prima tutta del Monaco, con gli avversari allo sbando, letteralmente; la seconda tutta del City, fino almeno alla sgrullata che ha premiato l’ultimo fiato di Tiemoué Bakayoko.
Jardim appartiene alla scuderia di Jorge Mendes (il signore sì che se ne intende). Subentrò a Claudio Ranieri. Ha spremuto la Juventus, ha costruito una manovra che, al di là di chiusure non proprio o non sempre lampo, ruba l’occhio.
Gioventù bruciante. Dijbril Sidibé e Jemerson classe 1992, Benjamin Mendy e Bernardo Silva 1994, Thomas Lemar 1995 e, soprattutto, Kylian Mbappe, addirittura 1998. Dicono che sia il nuovo Thierry Henry, ha qualcosa che lo ricorda, ha segnato anche stavolta, è poi scoppiato ed uscito. Rimane l’orma: merita che i cacciatori di emozioni la seguano.
Come documenta il fatturato dei gol (sei/sei), Monaco e City sono squadre senza equilibrio. Il City, soprattutto. Palla al piede, da otto; palla agli altri, da tre. Il pressing alto che fin dalle Ramblas riassumeva e incarnava il catechismo di Guardiola non è bastato a coprire le scollature del reparto, la leggerezza della stoffa.
Difficile che il Monaco vinca la Champions. Il suo calcio è una roulette ambulante, dalla quale può uscire di tutto. Però eccita, come tutti i giochi d’azzardo.
Sign Ezio.
A quella finale ci siete arrivati rapinando il Monaco.
Comunque le partite sono tutte da giocare.
Lex… c’è arrivato x soldi…. vedremo. per adesso fa sembrare Massa un Senna
Si può dire che se “quel pippone” (cit.) avesse scambiato la nostra pallina e quella dell’ATM, sarebbe stato il sorteggio perfetto…
Rigattiere, noi le champions le vinciamo.
A differenza vostra
egregio sig depasquale gli scarsoni son quelli che hanno eliminato kl real due anni fa e fatto la finale? o quelli che l’anno scorso erano qualificati a 1′ dalla fine dell’ottavo di ritorno col Bayern?
perchè io sono MOLTO ORGOGLIOSO E GRATO A QUESTI SCARSONI
maramo ti incula ad libitum,
mediocre
Fortunati gli Spagnoli: hanno evitato il confronto diretto.
Sicuramente Dani Alves inventera qualcosa, tipo festa a Las Ramblas dopo la partita.
De Pasquale….non canti troppo vittoria….la storia si T..rip(l)ete…..vada a rivedersi il vs. cammino Champions ….se fossi in Lei comincerei a prenotarmi un hotel a 3 stelle molto disperso e nascosto…nel caso atterrassimo a Cardiff!!!
Deliri a parte di chi la champions manco la fa(gli scarsoni d’europa sono quelli che si fanno trapanare a sanfue da maramao ma per ammetterlo bisognerebbe non avere l’anima sporca di merda..)rimane comunque un sorteggio malefico per il valore assoluto dell’avversario e per il boost emotivo che ha ricevuto nel qualificarsi in quella maniera.last but not least due match cosi potrebbero sottrarci punti per quello che e’il vero reale obiettivo:il sesto.