Barcellona, dunque. Evviva: sono i grandi avversari che certificano le grandi imprese. E con tutto il rispetto per Borussia, Leicester e Monaco, rivali degnissimi, il Barça è un’altra cosa. Un’altra storia. La storia, appunto. Non gioca ma ti circonda, ti seduce, ti spaventa.
Sarà, per la Juventus, la rivincita della finale di Berlino. Era il 6 giugno 2015, vinse il Barça 3-1. Pirlo, Pogba e Vidal non ci sono più, al posto di Morata e Tevez giocheranno Higuain e Dybala. Gli allenatori sono gli stessi: Luis Enrique, che ha già comunicato il divorzio; e Allegri, che divorzierà anche se non l’ha ancora comunicato.
Non sono più i marziani d’antan, ma sono pur sempre un megafono del calcio. Hanno un portiere un po’ così, quel ter Stegen sul quale avevo investito fior di aggettivi. E poi Iniesta, che a 32 anni ogni tanto si mette in corta. E poi Messi, che con il Paris Saint-Germain passeggiò. E poi Neymar, che con il Paris incantò.
Servirà una Juventus superiore allo spirito gestionale che spesso ne zavorra la manovra. In Italia è la più forte, in Europa è tra le più forti. I confini rimangono le due sfide con il Bayern, negli ottavi dell’ultima edizione: per un’ora a Torino, inguardabile; per 70 minuti in Baviera, ammirabile.
Meglio la prima in casa. Bisognerà non aver paura, bisognerà far paura. Higuain, Dybala, Pjanic, la difesa: è l’ora di gettare la maschera, è il momento di raccogliere il guanto.
Favorito resta il Barcellona (60% a 40%): anche se non è più la macchina perfetta del tiki taka, anche se dalla seconda del campionato francese ha preso cinque gol in due partite, e per eliminarla non ricorse certo alla bellezza. Sono queste, comunque, le bilance che pesano le ambizioni, i valori e, direbbe qualcuno, la «cazzimma». Tutto in un mese, e molto per sempre.
In questa Clinica il vero malato è il Primario !!!!!!!!!
Beccantini ! Lei è forse “troppo esposto , come il povero Tosatti ?
Giraudo & Moggi non avevano fatto nulla ! Borrelli ha dovuto inventare “l’illecito strutturale” cioè ogni tre corner un rigore . Nessuna partita comprata ( perché un Preziosi siede in tribuna e non è stato radiato) . ? Un arbitro solo condannato e per una partita non della Juve . Perché Recoba ha potuto giocare con passaporto falsificato ? Bisogna avere una mente malata e deformata dal tifo contro per non capire l’odio che ci circonda ! Adesso mettiamo io incontro un malavitoso che è fuori a piede libero e “non potevo non sapere” ? Siamo in un Paese di M ed infatti marciamo nella M in tutte le istituzioni !! Noi Juventus continuiamo a giocare sul Campo ed a cercare di vincere sul Campo . Beccantini Lei con chi sta ? Con questa giustizia ?
E anche quest’anno – 25/30 in classifica e -80 in bilancio.
La cancrena del calcio italiano.
Se ne andassero un po in China, a far ridere un popolo che dopo anni di sacrifici ne avrebbe tutto il diritto.
Chiunque è associato, anche incidentalmente, con quella razza lurida e anfetaminica degli indaisti ha l’anima sporca ecc. ecc…
Mi unisco a bilbao nello sputare in faccia a quelle merde finte juventine che criticano moggi e giraudo.
Fabrizio 16:48
Esatto.motivo per cui quando e’saltato un magistrato per aria ho sempre pensato che fosse anche una questione di karma.
Deferiscono quel decerebrato di AA e subito quei luridi mendicanti degli indaisti sporgono la mano.
Razza lercia con l’anima sporca di merda.
Aspettiamo con fiducia lo sciacallo figlio di troia 3, degno compagnuccio del ributtante pedofilo demenziale merdaccione che ciancia di realtà pro domo sua.
Piaciuto il pareggino di oggi, bastardi infami? Dovete soffocare di bile da sesti e a -30 e con l’ennesima stagione fuori dalla Champions, merde.
Pedofilo demenziale merdaccione Pasquale, non ti affannare come un Suma qualsiasi, e che speriamo schiatti presto, in un mondo davvero reale tu non devi spararti la solita sega anti-gobbi e soprattutto devi smettere di girare la realtà come piace a te. Piantala di molestare bambini indifesi e ammazzati una buona volta.
De pasquale non t’illudere,la Juve non rischia un cazzo!Siete voi a rischiare l’infarto…se…