Barcellona, dunque. Evviva: sono i grandi avversari che certificano le grandi imprese. E con tutto il rispetto per Borussia, Leicester e Monaco, rivali degnissimi, il Barça è un’altra cosa. Un’altra storia. La storia, appunto. Non gioca ma ti circonda, ti seduce, ti spaventa.
Sarà, per la Juventus, la rivincita della finale di Berlino. Era il 6 giugno 2015, vinse il Barça 3-1. Pirlo, Pogba e Vidal non ci sono più, al posto di Morata e Tevez giocheranno Higuain e Dybala. Gli allenatori sono gli stessi: Luis Enrique, che ha già comunicato il divorzio; e Allegri, che divorzierà anche se non l’ha ancora comunicato.
Non sono più i marziani d’antan, ma sono pur sempre un megafono del calcio. Hanno un portiere un po’ così, quel ter Stegen sul quale avevo investito fior di aggettivi. E poi Iniesta, che a 32 anni ogni tanto si mette in corta. E poi Messi, che con il Paris Saint-Germain passeggiò. E poi Neymar, che con il Paris incantò.
Servirà una Juventus superiore allo spirito gestionale che spesso ne zavorra la manovra. In Italia è la più forte, in Europa è tra le più forti. I confini rimangono le due sfide con il Bayern, negli ottavi dell’ultima edizione: per un’ora a Torino, inguardabile; per 70 minuti in Baviera, ammirabile.
Meglio la prima in casa. Bisognerà non aver paura, bisognerà far paura. Higuain, Dybala, Pjanic, la difesa: è l’ora di gettare la maschera, è il momento di raccogliere il guanto.
Favorito resta il Barcellona (60% a 40%): anche se non è più la macchina perfetta del tiki taka, anche se dalla seconda del campionato francese ha preso cinque gol in due partite, e per eliminarla non ricorse certo alla bellezza. Sono queste, comunque, le bilance che pesano le ambizioni, i valori e, direbbe qualcuno, la «cazzimma». Tutto in un mese, e molto per sempre.
Allora pezzente.ti ho risposto.adesso cosa vuoi?andare avanti per ore con queste puttanate ?togliti di torno.tu tieniti mazzola,vorrà dire che noi ci teniamo Boniek e Tardelli.va meglio cosi?soddisfa il tuo ego di bimbominkia stagionato ?
Mazzola è diventato rimbambito grazie ai caffè di HH, la capra numerata invece lo è dalla nascita.
Ma vergognati tu ,povero idiota , che ti nascondi dietro una tastiera per sparare accuse alla cazzo.presentati alla sede dell’Inter e diglielo a loro ,non a me.
Cos’è questa storia di Doveri esiliato in provincia? Ohhbh, si sono affannati a migliaia per spiegarci che era rigore netto,che i 30:secondi dovevano essere recuperati a ogni costo ,e qua d’anche non fosse cosi’ ,il portiere degli altri e’ stato il migliore in campo,quindi la fc Juventus deve vincere per forza.
Avete dovuto ammazzare della gente per vincere qualcosa. Vergogna.
E poi volevi dire mondo reale presumo. Non attuale. Anche se le dichiarazioni fanno riferimento ad un periodo da lui vissuto in prima persona. Per fortuna lui probabilmente il.piu delle.volte nn le prendeva, visto che é ancora vivo. Invece, cosa diresti per incoraggiare Zio Bergomi che si dice molto preoccupato per la robaccia che ha preso? Anche lui rimbambito che ha perso il contatto con il.mondo attuale?(cit)
Capisco. Un vecchio rimbambito. Come Simoni jntendi dire? O peggio? In fondo capisco: potete contare solo su due epoche (lo so eccessivo come termine) vincenti. Rendersi conto che entrambe siano parecchio farlocche (per nn dire altro) fa bruciare il deretano. Che immagino sia cotto a puntino a questo punto. Ma nn preoccupatevi: in caso di Sesto la colpa sarà della Fata Turchina.
#amala
Secondo me e ‘ un vecchio rimbambito che cerca visibilità’ ma non si rende conto che i giornalisti dell’altra sponda lo sfruttano con domande per lo più’ inutili e capziose al fine di tirar fuori il titolone ad uso e consumo di gentaglia cerebrolesa come franzo’ con la o’ da siciliano che ti ripete la stessa domanda allo sfinimento per giorni per sentirsi uno ju29ro .beh, ti ho risposto no?e’ un vecchio rimbambito che ha perso il contatto con il mondo attuale!
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Mazzola sui caffe di Herrera?
Quando cominciano a sporcare per terra con le inutili,interminabili,fastidiose discussioni sulle percentuali mi fanno incazzare quasi come quando rubano le partite.