Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Per Cuadrado: #citofonareEzioMaccalli
@Juve77 : con Khedira-Pjanic (questi visti oggi) non penso. I catalani li ubriacano in 20 minuti……
Questo secondo tempo ha attenuanti. Ricordiamoci che spesso dopo le partite di coppa si perdono punti.
I cambi ritardati, quelli sì sono poco giustificabili. Gonzalo se n’ è mangiato uno. Ma manzukich ha fatto peggio, perché ha visto che il l’altro era a terra.
Rugani ho oggi è’ parecchio meglio degli altri che giocan al suo posto.
Comunque al di là di tutto,teniamoci stretto Quadrado che a Torino si trova benissimo!
Io credo che se si sfruttano le palle gol create il Barcellona avrà grossi problemi!
Higuain segnera’ al S Paolo!
Gentile primario, pensa si possa affrontare il barca con questo centrocampo (due centrocampisti nessuno dei quali incontristi) oppure sacrificherebbe uno dei 4 davanti per mettere a centrocampo un po’ di sostanza?
Forza Juve,nt u cul ai gufi!!
Beck, ci stai già battezzando fuori dalla Champions all’andata?…….
Primo!