Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
È vero che il mondo del calcio è pieno di ciarlatani, ma quando sento certe affermazioni mi chiedo da cosa siano state ispirate. Perché la lega avrebbe danneggiato o non favorito la Roma per la partita con il Lione?
Qui di seguito il commento di un lettore all’articolo che lancia accuse velate (more solito) all’arbitro Tagliavento dopo che Pjanic, riconoscendo il proprio fallo, gli da il 5.
*****************************************
il fatturato
la penombra
il nord ci odia
il campo
gli arbitri
indosso la tuta quindi mi mandano fuori
l anno scorso c’era una rimessa laterale per noi
alle 12 e 30 siamo penalizzati
alle 15 siamo penalizzati
alle 18 siamo penalizzati
il sabato siamo penalizzati
le nazionali ci penalizzano
non posso fumare in panchina – complotto-
e’ passato un elicottero e ci ha distratti
giochiamo solo 19 partite in casa
la lega calcio ci penalizza
i tifosi avversari non stanno in silenzio e non ci consentono di giocare il miglior calcio del mondo
il contratto di mertens ci sta penalizzando
……poi pianic che da il cinque all’arbitro…e non dovrei lamentarmi
Firmato
M.S.
quello che stanno facendo e’ una CACATA pazzesca, che sara’ smontata pezzo per pezzo, non esiste un solo biglietto dello JS che non sia NOMINATIVO, sia per gli Ultras e sia per i ClubDoc, sia per i cartacei che per i digitali che per i cambi nomi su abbonamenti e/o prelazioni .
Garantito come il sorgere del Sole .
La questione non è che noi tifosi non abbiamo capito , si tratta invece di due punti . Il primo è che le indagini sportive vanno da alcuni anni in un unica direzione e che guarda caso coincide un’altra volta contro una squadra che ha la sola colpa di essere in testa da sei anni ! Farsopoli è nata proprio per questo . Stranamente nel periodo intermedi in cui si arrivava settimi eravamo coccolati da tutti eravamo “molto simpatici” . ! Secondo riguarda in generale il Paese Italia dove la decadenza politica morale etica è condivisa da quella cosiddetta giudiziale . La guerra di potere ha portato tutti ad una guerra tutti contro tutti che ignora i problemi del Paese a scapito di una lotta contro chi si mette in mostra e chi accenna a fare qualcosa ! Contro costoro c’è la guerra a scovare gli “scheletri nell’armadio” per abbattere ogni iniziative che portino forza e potere a qualcuno ! Tutto questo è evidente e porta inevitabilmente il Paese dove stiamo andando …. ! È di questo che si dovrebbe parlare del tentativo di distruggere tutto quel poco di buono che ancora esiste nel nostro magnifico Paese . Buongiorno
Come si potrebbe rispettare chi ha l’anima sporca di merda?chiunque e’associtato in qualunque maniera all’inda ha l’anima sporca di merda.
Ergo, gli insulti partirono da te scorreggia umana, sia che ti firmi il pedofilo pasquale, il coprofago svizzero, il lombrico 3glodita ed altra feccia.
Il rispetto bisogna meritarselo, per pretenderlo.
Purtroppo, è un dato di fatto, non esiste un pisciatombe che si possa rispettare.
Pedofilo suino, gli insulti sono partiti da te, nelle tue ridicole version i-passamontagna.
Perchè, io capisco che tu sia un ritardato mentale, ma se entri in una discussione tra noi ed il Sig. Beck su Porcopoli, dando dei ladri a destra e manca…non è bello.
Ed il minimo che ti devi aspettare è che ti si rinfaccino i tuoi furti, le tue innumerevoli frodi, le fughe dai tribunali e dalla giustizia, il fatto che, come dei vermi, vi siate nascosti dietro il primo mariuolo nerassurro defunto, incolpandolo esclusivamente delle vostre porcate e, dulcis in fundo, vi si dia dei pedofili ributtanti.
Ad azione, reazione.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/03/20-23232860/pjanic_e_tagliavento_si_danno_il_cinque_social_in_rivolta/
*************************************************************
Falliti e perdenti, ricordate e memorizzate: noi non siamo ladri. Paghiamo profumatamente in contanti. Contenti così? Adesso che avete avuto la vostra razione di bugie toglietevi dai OO e tornate nelle fogne dalle quali siete, improvvidamente, fuoriusciti grazie chissà a quali miracoli. Consumatori abusivi di ossigeno!!!
Noi vinciamo per meriti e perdiamo per meriti degli avversari. Solo questo dovete imprimere nelle vostre teste vuote! Vil razza dannata!
Ma no, han detto che non c’erano spranghe, e che la rottura di vetri non è stata provata. Saranno dei mitomani, anzi saranno stati loro a fare i danni al bus. E poi, come dice il cinepanettonaro, se uno vuol portare per la juve a napoli sa ciò a cui va incontro (se lo merita, in sostanza).
Il mantra è (cit mediaset) #lagrandesportività dimostratadainapoletanicolreal
Alemichel.
Io mi sono sempre propisto in una forma gentile, anche se con opinioni molto differenti dalle vostre.
Gli insulti sono partiti gratuitamente da parte di alcuni suoi sodali.
Con gente come lei e pochi altri si puo’ discutere di calcio.
Agli altri sonori sberleffi