Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Gentile sig 3 , è amico del Primario ? Io avevo detto che me ne andavo , ma leggo ancora e quindi non riesco a sopportare le cavolate che scrive , qualche volta , il Primario e quando sottolinea solo le cose che servono a danneggiare la Juve ! Poi si spaccia pure dello Juventino ! Vedrò di smettere di leggere ma bisogna che ci sia pur qualcuno che resti a difendere la Juve dalle truppe mediatiche anti juventini alle quali , purtroppo, il Primario appartiene ! Grazie
Ho scritto rigori negli ultimi 5 minuti .sai leggere idiota?
Beh,ma se i supporter non sono “ammessi” alla fogna per vizi formali,tanto vale impedire l’accesso ai supporters della Juventus e il problema non c’ e’ .par condicio. o no?
Gentile de pasquale,la penso anch’io come lei.la f Juventus fara’ polpette del malcapitato barca.fossi Luis Enrique farei fare anche degli allenamenti psicoattitudinali con il modulo a 10 uomini .
Furinazzi, per certo io so qual’e a livello mondiale la squadra che ha fatto più falli di mano impuniti in area di rigore. E la manco si sognano di tenere le mani dietro la schiena, a loro non serve. È tutto buono, come il maiale.
Ah…si…l’uomo che fissava le capre.
Avreste per caso la classifica dei rigori decisivi sul risultato oggetto di discussioni ( perche’ si sa, vincere ……) assegnati negli ultimi 5 minuti ? (:mica ho scritto 20 secondi )
Stasera su premium danno il film preferito da Salvadore, quello con clooney, bridges e spacey, come si chiama? Bello.
3, ma hai fatto un master sulla punteggiatura e sull’uso degli spazi?
Hector ,per cortesia.Aveva detto che se ne sarebbe andato. Se ne vada.sul serio.