Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Ntz ntz, qui gli unici che se ne andranno saranno i suini-indaisti
I cinesi vi accoppano tutti e vi fanno sparire nel nulla da dove venite. D’altronde sono famosi per non reclamizzare i loro funerali.
Merdaccione infame pedofilo figlio di zoccola, l’italiano non ti compete. Vai a rileggerti, merdoso.
Merda infame di un pedofilo, non partecipi e non annusi l’Europa da anni e cianci. Finisci sesto, se va bene a -20 e con quintali di pali nel culo, e ri-cianci. Pedofilo demenziale merdaccione, devi ammazzarti senza aspettare maggio. Fallito.
R impari a scrivere in Italiano, pezzente
Le vostre vittorie, mortaccione?
Soprattutto in Europa.
Piedi in faccia come a lei nella vita di tutti i giorni.
3, figlio di troia numerato indegno, tu e quell’altro fesso pedofilo demenziale merdaccione dovete schiattare poco a poco, a ogni nostra vittoria, condannati a perdere, a sputare livore, a rosicare, a distorcere la realtà dei fatti e dei veri meriti. Il rispetto a gentaglia succhia ossigeno come voi non vale MAI. Dovete squagliarvi, LURIDI MERDOSI. Solo dopo tornerà il vero calcio pulito in Italia. Continua a schiattare mentre ripeti squittendo come un topo di fogna che c’è ne dovremmo andare. Idiota pagliaccio bastardo.
Hector, si tratta di un esperimento sociale. Li teniamo qua per evitare che vadano a fare più danni altrove, nel mondo reale. Evitiamo che si inseriscano, che si innestino. Anche perchè appena si parla di innesti loro…
Robertson nonostante non abbia tolto gli occhi di dosso m’è scappata una capra, l’intermerdanazionale.
Hector, se le “truppe” sono i Furinazzi qui sotto, magna e dormi tranquillo
Ve ne dovete andare da questo Paese.Lo so, in realtà ’ la maggior parte di voi e’ già ’ a libro paga di stranieri, ma a maggior ragione ,trasferite anche la vostra squadra di merda,in Olanda,in UK,Francia ,dove volete ma fuori.organizzate un referendum tramite i vostri innumnerevoli siti,i vostri parlamentarii illuminati,i vostri editorialisti illuminati ,e poi andatevene.e’ meglio.