Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Alex guarda che il Manzo lo avevo in linea d’aria per tutto il.secondo.tempo. Gli ultimi venti minuti era fermo, letteralmente. Nn esiste un giocatore che fa tutti quei chilometri e poi davanti alla.porta le mette dentro tutte. Pure il Pipita spesso arriva davanti alla.porta dopo essersi fatto mezzo chilometro per andare ad impostare l’azione.
Potremmo in parte raccogliere l’idea di bilbao77 (di darlo alla Roma), e dare Pjaca a Conte in prestito con premio di valorizzazione nel caso…..
Facciamo del Chelsea il boot camp della Juve! (seeeeee! come no!)
“la juve fa schifo” mi sembra un sunto efficace, alex. poi AA è un “decerebrato”, marotta ci vede benissimo, allegri è un mediocre, marchisio è un ex giocatore, a centrocampo ci sono due checche, higuain non è un fuoriclasse, pjaca non può giocare a certi livelli… ma, ripeto, sicuramente ho letto male io.
Il turno col Barça é la vera sentenza: fin qui il campo ha detto che Pjanic, Khedira, Lemina e compari, insomma il centrocampo che abbiamo oggi, basta e avanza per la Serie A e anche per la Champions finché l’avversario si chiama Siviglia, Lione e Porto.
Anche secondo me invece NON basta per superare i top team, ovvero che la non-sostituzione di Pogba la pagheremo mentre, l’avessero tenuto o sostituito adeguatamente, davvero si sarebbero potuti fare sogni di gloria. Pero’ non si sa mai, il calcio del torneo da bar (cit.) a volte riserva delle sorprese, tipo che Messi & c. prendono 4 pere dal PSG o Sturaro che fa la partita della vita contro il Real.
Molto dipenderà dagli uomini di maggior talento che abbiamo ovvero Dybala, Alex Sandro, Higuain e (piaccia o no) Pjanic.
Bit evidentemente non hai letto bene.p o magari leggi il risultato a fine partite e pensi che vada tutto benissimo.
minchia, alex, a sentirti sembra che retrocederemo domani. poi guardo la classifica, la semifinale di coppa italia e i quarti di champions e qualcosa non mi torna. “drastico” come al solito.
Massimo
Ripeto:piaca ha i mezzi a le scuse stanno a…1 e non a zero per via del ricotta.
Pero’puo’valere anche per lui il discorso che vale per manzukic,quello che se gli metti icross lui segna…per poi pipparsi dozzine di gol solo davanti alla porta soprattutto di testa.
La mia sensazione é che Pjaca sia buono. Bisogna capire dove e come collocarlo. Tra l’altro per la sua età nn lo abbiamo pagato poco.
Ciao giancarlo
Guarda io parlo di cio’che sto vedendo.credo che quando avevamo un ccampo fortefisicamente(e non solo)la ns difesa treva vantaggio dal vedere arrivare i flutti frangiati.oggi la difesa e’piu’vecchia e davanti ha due clowns che vanno si due all’ora e non ti fanno un contrasto nemmeno ad ammazzarli.
Io credo che il barca esporra’brutalemente questa situazione ed in iniesta e rakitic ha gli uomini giusti per farlo appieno.ripeto:giochiamocela con alves manzukic kedhira infortunati e magari una mezza chance l’abbiamo altrimenti temo il peggio.vorrei giocarmela anche senza pianijc ma rimarrebbero lemina rincon e marchisio…..ho detto tutto.
Ps.fantastico l’acquisto di rincon a 10pippi per un signor nessuno di 30anni che e’buono forse per il chievo.
Peppino e’guercio ma ci vede fin troppo bene….
Vedremo se le dichiarazioni di Paratici sono solo pretattica……
Allegri resta alla Juve?
“Siamo contentissimi di lui, ha avuto grandi risultati con noi. È tra i migliori tecnici del mondo, siamo contenti di continuare con Allegri. Anzi, stracontenti. È una grande persona e tecnico, non abbiamo nessun dubbio sul mister. Abbiamo tutte le intenzioni di andare avanti con lui”.