Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Farò outing : non mi farebbe certo schifo vincere una Champions con il monoschema di Mourinho : il bus parcheggiato davanti alla porta.
Certo vincerlo giocando da Barcellona sarebbe ancor più bello, ma le ultime del Real non è che siano state vinte con tutto ‘sto gioco……
Scusate se voglio una Champions a tutti i costi.
Sono veramente affranto per le sconfitte dell’Arsenal…
E’ veramente dura andare avanti.
Io invece conosco un pedofilo che ogni tre giorni cambia squadra per tifarne sempre una nuova e che immancabilmente finisce con un estintore conficcato nel “dedrè”.
@Franzò : per l’area ci sono il ciccione&ilfanciullo.
Io comunque giocherei a destra con Licht. più che con l’idolo di Fabrizio.
A me basta che el.cul de alegher funzioni a modo. Onestamente, ormai del gioco, organizzazione e bla bla bla mi frega poco o nulla. Ho capito quello che può darci questo.allenatore.
Vediamo innanzi tutto come va l’andata a Torino.
Poi speriamo anche di avere l’organico completo e in forma così che Allegri possa avere il più ampio ventaglio di scelte (e non sbagli i cambi).
L’utilità del Manzo sulla fascia é indiscutibile Lex. Pero nn possiamo pretendere che in area poi si trasformi in un cecchino infallibile, visto che nn lo era nemmeno quando faceva il centravanti.
Ormai il Manzo é un faticatore di fascia, nn un centravanti.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 marzo 2017 alle ore 09:23
magari! di solito nel secondo tempo, quando non ne ha più si mette a fare il secondo centravanti.
@Franzò : andrebbe pure bene contro il Barca, se prende palla e fa salire la squadra. No?….chi gli mettono addosso?…Mascherano gioca centrale…….
Marchisio ha un mese per entrare in forma “partita della vita”.
Ormai il Manzo é un faticatore di fascia, nn un centravanti.