Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Da Unfair Play:
“Le 7 ragioni per scegliere giocatori dell’est”
1. Se in tribuna scoppia una rissa, è loro che vorrai avere a fianco.
2. Possono occuparsi dei lavori che gli italiani non vogliono più fare, tipo giocare l’Europa League.
3. Fanno spogliatoio. E se serve anche altre stanze.
4. Sono più affidabili dei brasiliani, infatti nessuno di loro scapperebbe per partecipare al Carnevale di Chisinau.
5. Dopo Gresko sembrano tutti bravi.
6. Grazie alla loro facilità nell’imparare le lingue, possono minacciare calciatori di ogni nazionalità .
7. Hanno delle splendide mogli dell’est.
Bit visto che i numeri dobbiamo guardarli solo quando ti conviene,potresti rispondere alla mia domanda,se credi.
Li vedevi l’avvocato gianni agnelli e il dott.umberto agnelli seduti ad un tavolo a parlare di biglietti con dei pregiudicati?
Grazie.
Depascuale vedo che scrivi continuamente post relativi a stantuffate in culo e piedi in faccia il che e’comprensibile perche’sei un frocio marcio e pure pedofilo dedito a bimbi maschi.ultimamente scrivi anche parecchio a proprosito dell’uso di stupefacenti che ovviamente danno l’idea di una consuetudine che ti appartiene e non me ne stupisco visto appunto che…sei un frocio marcio e ora sparisci pezzente che stiamo parlando di calcio e dai fastidio.
Alemichel concordo con la tua visione di real napoli e aggiungo che non ce stata partita proprio per i motivi di cui scrivi tu.non scherziamo dai un 6-2 che solo le circostanze non hanno trasformato in un 10-2.trovo abbastanza triste cercare di confutare la realta’pur di rimanere sulle proprie posizioni.
Su benfica e porto invece sei fuori strada.innanzi tutto quella era una juventus ancora priva della consapevolezza della propria forza e non ha senso a paragonarla a quella attuale.il benfica bastona il porto da anni e soprattuttonon si e’trovato in 10 dopo un quarto d’ora in entrambi i match.
dici bene quando scrivi che in questa juve ce molto da salvare:la cosa principale e’la mentalita’vincente che e’stata inculcata in questi giocatori e la loro capacita’di mantenerla nonostante un mister mediocre e negativo nell’approccio.non mi stanchero’mai di ringraziare i ns giocatori per quello che ci hanno dato in questi sei anni e per la loro professionalita’,pur sempre sperando di vederne una decina con una maglia diversa il prox anno.
Il Napoli contro il Real se l’è giocata al meglio delle sue possibilità ma la differenza è stata notevole visto che il Real pur giocando due mezze partita gli ha rifilato 6 gol che all’andata avrebbero potuto essere molto di più a al ritorno poteva già finire ben prima visto cosa si è mangiato CR7.
Purtroppo la differrenza tra quelle due squadre è notevole sia dal punto di vista tecnico che fisico infatti la squadra di sarri ha la tendenza a sbracare nell’ultima mezz’ora: se hai di fronte l’empoli e sei già 3-0 la sfanghi, se ha di fronte la roma e hai un culo della madonna lo stesso ma se hai di fronte il real vai sotto di brutto e se hai di fronta le juve dipende dalla juve: se è in vena te ne fa anche lei 3 altrimenti vediamo tra 15 giorni.
Sugli afgani: è solo la mia sensazione o tendono a giocare (un gioco bellissimo e molto europeo, ça va sans dire….) fino al massimo al 15′ del secondo tempo? Perchè in tal caso si potrebbe partire con un bel 4-3-1-2
Licht – Rugani – Bonucci – A.Sandro
Rincon – Marchisio – Sturaro
Pjanic
Dybala – Higuain
e nel secondo tempo inserire Cuadrado e Pjaca per Rincon e Sturaro….
Drastico basta con le sniffate che poi non riesce a prendere sonno e delira.
il napoli è andato in vantaggio al s. bernabeu, poi ha perso 3-1, non ha subito una goleada. al ritorno ha giocato un gran primo tempo e la qualificazione è rimasta in bilico fino a quando ha preso il gol del pari, poi è sparito. per me questo significa giocarsela (contro una squadra nettamente superiore), poi i numeri dicono 6-2. ma i numeri dicono tutto? i risultati li dobbiamo guardare o no?
Ragazzi, io ho molto apprezzato il passaggio al nuovo modulo, soprattutto il passaggio a 4 dietro.
Marione ha dato tantissimo in questa stagione, è lui che sta sostituendo Pogba pur non avendone le caratteristiche e nelle ultime 2 partite è calato fisicamente, ma non dubito che possa riprendersi.
A Kabul mi piacerebbe vedere un 4-4-2 VERO, con Cuadrado e Pjaca sulle fasce e l’HD davanti, ma dubito che sarà possibile, perchè giocare QUELLA partita con D.Alves, Barzagli, Chiellini, Marchisio e Marione contemporaneamente in panca mi pare molto improbabile.
Alex capisco, ma anche’io sono dell’opinione che in questa Juve qualcosa si debba salvare, altrimenti sarebbe solo culo quello di essere dove siamo.
Di errori ne sono stati fatti e a nostro avviso ne vengono ancora fatti ma vorrei ricordare che qualche anno fa il Benfica (squadretta simile al porto) ci mandò a casa mentre quest’anno i portoghesi li abbiamo scherzati.
Il merito di Allegri è quello di fare la squadra con quello che ha senza pretendere il risotrante da 100 euro e ccontesto il fatto di aver visto un gran bel calcio per 3 anno: il grande calcio di Conte l’abbiamo visto il primo anno (il miglior campionato della juve dai tempi di michel) dopo di che anche lui a iniziato a capellizzarsi dano sempre più importanza al risultato che al gioco infatti insieme a Bilbao abbiamo iniziato a contestare il modulo spaccamarroni.
La cresicta della squadra e della società è stata notevole adesso è necessario il salto di qualità e per farlo servono uomini migliori di allegri ma soprattutto alcuni giocatori migliori di Alves, mandzukic, kedira,