Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
http://sport.ilmattino.it/calcio/pjanic_graziato_scatta_il_5_con_l_arbitro_a_napoli_ci_sara-2331038.html
*************************************************
Ma ancora non vedete al di la del vostro naso? Siamo accerchiati da tutte le parti.
Non faremo prigionieri!
Chi vivrà , vedrà .
http://sport.ilmattino.it/calcio/agguato_ultra_tifosi_juventus_napoli_nove_denunce-2328763.html
***************************************
Ma cosa sarà mai successo?
Scherzetti fra amiconi. Minchiatelle. E’ quello che i soliti aizzatori vogliono farci credere.
Poveracci!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sandro-sabatini-mancata-ammonizione-pjanic-a-milano-altro-intervento-evidentissimo-e-non-se-ne-parla-363052
******************************************************
Due pesi e due misure. Ormai avrei dovuto farci il callo ma mi girano egualmente i satelliti!
Falliti, confusi e derelitti!
Pedofilo, tu sei da forca immediata. Sicuro come l’oro.
E poi te, feccia umana, meriteresti la Champions? Aspetta che mi rotolo dalle risate.
Sei patetico e merdaccione. Impiccati, da bravo.
Moggi e giraudo NON incontravano
Non alla lettera
Andrea Agnelli :”com’e'noto a scadenze regolari ho incontrato vari club di tifosi e gruppi ultras prassi normale per un presidente di club(dacamicia di forza…)all’epoca dei fatti ne io ne alcun dipendente della juventus eravamo al corrente della posizione penale con la giustizia di questi ultras.alcuni di voi mi diranno che questi ultras non sono stinchi di santo ma io rispetto le leggi dello stato(bugiardo,tu come TUTTI i presidenti di societa’in italia ti pieghi al ricatto biglietti per vari tipi di tornaconto e compromessi)e al momento quelle persone erano libere e non avevano obblighi di non frequentazione dello stadio”.
questo piccolo estratto non letterario ma fedele alla sue dichiarazioni ci dicono che AA si e’seduto sl tavolo con sta gente.moggi e giraudo incontravano sta gente DI PERSONA o ci parlavano al telefono.
AA dice che la juventus e’vittima dell’ennesima “sperimentazione”della giustizia sportiva ed ha mille ragioni ma proprio perche’ben conscio che il sentimento popolare e’piu’vivo che mai,nell’incontrare di persona questa gente si dimostra un decerebrato.
OT – lancio un sasso: secondo me le cose che falsano davvero il campionato sono le pause delle Nazionali. Alcune squadre non possono lavorare perchè restano con 3 giocatori in croce a disposizione. Altre possono preparare per 15 giorni la partita seguente in tranquillità e riposare pure qualche giorno. Senza contare la possibilità infortuni (frequente). E non mi dicano che chi dà giocatori alle Nazionali è più forte e quindi più attrezzato a sopperire.
Per fare il turnover occorre pescare nel reparto numericamente più numeroso (il centrocampo). Non si capisce perchè allegri dopo avere una vita giocato con il 4-3-1-2 non riproponga questo modulo perlomeno nelle partite sulla carta più tranquille o contro avversari che non giocano con due giocatori sulle fasce. Mi pare oltretutto, che nel periodo in cui lo abbiamo utilizzato, dalla sconfitta di genova a doha, abbiamo fatto delle buone prestazioni, nonostante sturaro come interditore, e sfruttato meglio dybala e pianic alle spalle di higuain.
Drastico basta con le sniffate che poi non riesce a prendere sonno e delira.
Scritto da De pasquale il 21 marzo 2017 alle ore 11:41
<
Scritto da De pasquale il 21 marzo 2017 alle ore 01:58
<
Chi è che non riesce a prendere sonno? ah ah ah
Capra!!!