Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
oh ma quindi abbiamo assodato che agnelli in questi “incontri” con gruppi di tifosi si è portato dietro mazzi di biglietti che ha distribuito a mafiosi? e che quindi la giustizia sportiva (al contrario di quella ordinaria che ha sentito gli interessati solo come testimoni) sta facendo un ottimo lavoro, giusto? stiamo dicendo questo?
Alex e Alemichel, evidentemente non mi spiego: il deferimento di AA dice che “il presidente NON IMPEDIVA i contatti”: a mio parere significa che il deferimento sarebbe partito CHIUNQUE avesse partecipato al te’ con o senza biscotti.
In uno Stato degno della maiuscola, non si deve fare solo quanto espressamente previsto come illecito sull’intero territorio nazionale.
Mi pare acclarato che non sia questo il caso.
L’arsenal è una degna squadra, diciamo non ferratissima nel vincere.
Ma mai e poi mai si sarebbe fatta ingozzare di mustaccioli dal Betsabea Futbol cleb.
Altra nobiltà rispetto alle cineserie, non scherziamo.
e allora gian-carlo perchè AA deve andarci a prendere il the coi biscotti? La Juve e il suo presidente a quel tavolo non ci devono sedere e se proprio lo deve fare ci mandi uno qualsiasi magari della digos.
Ciao Alex, se segui il basket sai che una delle più rilevanti caratteristiche della MIA Fortitudo è la arcinota Fossa dei Leoni, gruupo ipertifoso costituito nel 1970 che occupa un’intera curva del palazzetto (diciamo 1300 sui 6500 posti ufficiali, come dire 8.000 sui 40.000 dello JS).
Sono molto pittoreschi e caldi, ma TUTTI a Bologna (e non solo) sanno che non è gente da prenderci il tè coi biscottini.
Gcarlo
Metti su google loris viking milano eppoi dimmi se tu avresti a che fare con uno cosi’.non e’un marchio di infamia,e’un marchio di idiozia.
Alex tu sogni ad occhi aperti!
LA juve quelle cose non le fa mi accontenterei di no vedere partira dybala e costruirgli accnato una centrocmapo coi fiocchi che non lo costringa a fare il mediano..
Vorrei aggiungere una cosa: la chiave di questo nuovo modulo non è certo mandzukic ma cuadrado. Il colombiano è discipinato in fase difensiva e molto più efifcace in fase offensiva, ma nessuno ne parla.
Per dinozoff, scusa mi è venuta d’impeto.
Morata in ogni caso non è titolare a madrid e sanchez giochicchia all’arsenal e va verso i 30, quindi no grazie anche perchè dei soldi poi che ne facciamo?
Intanto, al signor Pulvirenti, viene steso nuovamente il tappeto rosso (Preziosi style)
Daspo revocato.
Ottimo lavoro, Pecoraro
Infatti con un simil meani hanno vinto la champions….
Scritto da alèmichel il 21 marzo 2017 alle ore 15:09
Ah, certo, che sbadato…
Adesso però seriamente: in un contesto meno orientato secondo il sentimento poppppolare la circostanza sarebbe stata considerata un’aggravante o un’attenuante?
In altre parole: precostituire un “grado di separazione” (vale anche per il brindellone senza deleghe, neh?)rende certi comportamenti PIU’ o MENO censurabili?
.
@ Alex. Sui comportamenti personali di AA potrei anche concordare, ma incontrare direttamente GRUPPI di tifosi (come appurato dalla magistratura ordinaria, che ha archiviato) non mi pare possa costituire marchio di infamia. Ho postato qualche giorno fa che questa è la solita manovra di magistrati tifosi che mira unicamente all’infangamento.
Non credo assolutamente che la formulazione scelta nel dispositivo di deferimento (“il presidente NON IMPEDIVA i contatti…”) sarebbe stata evitabile se i contatti li avesse tenuti l’usciere di Vinovo.