Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Ciao Bilbao vai a vedere chi e’ loris grencini ras dei viking milano eppoi dimmi se al tempo era incensurato e se agnelli non lo sapeva…dai non scherziamo.la giustizia sportiva e’un cesso che manco considero ma qui il cugino fesso l’ha fatta di nuovo grossa.
Intervengo dove sei cazzo?spiegagliele tu certe cose che qui mi sembra di scrivere in shwaili.
bit ha ragione nel sostenere che AA non è andato a trattare con dei pregiudicati, visto che tra l’altro non lo erano, e che quindi il deferimento è la solita vigliacca forzatura dei boiardi antijuventini.
Alex ha ragione nell’affermare che il Presidente della Juventus (per di più un Agnelli) NON deve nemmeno lontanamente avvicinarsi a gente che, sarà anche stata incensurata all’epoca, ma che ovviamente si poteva ben immaginare che facesse parte di gruppi che in futuro avrebbero potuto imbarazzarti. Se non addirittura causarti un danno diretto o indiretto.
E nel momento in cui realizzo con chi mi devo sedere al tavolo piglio paperino per l’orecchio e gli dico di andarci lui a certi tipi di incontri visto che io sono il padrone e lui e’il galoppino o che si preoccupi lui di chi mandarci.
“Ho incontrato ad intervalli regolari esponenti dei club e dei gruppi ultras….”.
Ripetita juvant:vai su google.digita loris viking milano e decidi tu se AA deve sedersi al tavolo con gente simile a trattare sui biglietti.e di quello si tratta:smazzare biglietti e abbonamenti in nero.
Bit e’lo stesso agnelli ad aver detto che ha trattato con dei pregiudicati e tu pochi post fa scrivevi che pensavi non fosse vero e che aspettavi conferme.la giustizia sportiva in questo caso ci fa na beata segaquindi del deferimento me ne infischio.
Ce la fai?si?
mah, forse non te ne sei accorto, ma è la giustizia sportiva che lo ha deferito, come fa a non c’entrare un cazzo? e tu stai dicendo che andrea agnelli ha trattato con dei pregiudicati e quindi stai dando pienamente ragione proprio a quella giustizia sportiva. questo stai dicendo, possibile che non te ne rendi nemmeno conto?
Bit a parte te qui dentro nessuno ha parlato di giustizia sportiva anche perche’non c’entra un emerito cazzo nel ns discorso.qui si parla dell’opportunita’o meno di un agnelli a trattare con dei pregiudicati.
Gcarlo
Per l’ennesima volta:e’una questione di immagine e di opportunita’.gli ultras non li ha debellati nemmeno moggi che aveva 40 mt di pelo sullo stomaco,immagina se lo puo’fare sto signorino cresciuto a camerieri che gli rimboccavano le coperte.poi ci sarebbe anche da dire che gli ultras convengono anche alle societa’,juve inclusa.in uk il problema lo hanno risolto velocemente,da noi mi sembra di capire che ci siano sotto intteressi e magari connivenze anche con le forze dell’ordine ma onestamente ne so poco perche’mi tengo alla larga.e ripeto per la centesima volta:te li vedevi l’avvocato e il dott.umberto seduti “piu’volte” a discutere di biglietti con sta gente?tra l’altro sai cos’e'la cosa buffa?paperino non ci e’andato manco una volta a questi incontri,ci vede bene lui…..ci hanno mandato il cugino scemo,quello che ragiona con la fava.
Dybala non si deve muovere, ancora per molti anni. E basta.
Errore fatto per Pogba da non ripetere: convincere il ragazzo a rimanere (comunque ha un contratto fino al 2020) con cospicuo aumento di ingaggio e con acquisti degni di lui (quindi BASTA con i Lemina e i Rincon, per favore). Ah, si’: e con un tecnico finalmente di livello al posto del ricottaro.