Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Dybala rientra, si parla di “leggera lesione”.
Se é di primo grado di solito sono 2 settimane di stop, ergo niente Napoli (non é comunque il caso di rischiare guai col Barcellona alle porte).
Scritto da mike70 il 21 marzo 2017 alle ore 15:58
<
In italiaChi fa la guerra alla Juve ha sempre un buon ritorno.
Mike70 la mia discrezione mi impediva di farmi pubblicità ma ora che la notizia è uscita fuori non posso esimermi dal confessare la verità . Si, quella persona sono io e la capra è de pasquale. ihihihihih
Ciao Alex, confesso che proprio non so chi iaono i capi degli ultras e tanto meno ‘sto Grancini.
Il discorso che facevo prima era meramente sulla base di quello che si era letto ed udito da AA, e cioè che non fosse tenuto a sapere chi fosse la controparte e la sua fedina penale.
Ora ho googlato come suggerivi e se davvero Grancini era tra gli interlocutori…beh, mi cascano le braccia per la leggerezza commessa.
Comunque avevo già sottolineato come, per il principio di precauzione, il Presidente non dovrebbe nè andare di persona ad un incontro del genere, nè mandare l’AD.
Quello è un compito di un dirigente addetto alla sicurezza, alla tifoseria, alla lambada o quel che si vuole, ma non per i vertici.
Ma se dybala ha una contrattura perché non lo mandano a casa e chiamano la riserva di Pratto, al secolo vandito? Oltretutto non gioca neppure una coppa, impegni non ne ha più, traccheggerà come al solito fino a giugno.
E fatelo giocare sto vandito.
Certo è che le vicende Meani e Brindella, qualcosa avrebbero dovuto insegnare ……….
Salvadore, fanne l’uso più corretto
;-)))))
———————–
http://video.repubblica.it/edizione/torino/l-uomo-e-la-capra-una-strana-coppia-a-spasso-nel-centro-di-torino/271022/271489
A me sembra che stiamo parlando di aria fritta. Per risolvere il problema delle curve infestate da pregiudicati basterebbe mettere una regoletta semplice semplice. Otre alla propria carta d’identità , per avere il biglietto basterebbe obbligare tutti a presentare il certificato di buona condotta rilasciato dalla Questura e vistato da Pecoraro.
Esatto robertson.
Il problema e’che i capi ultras sono TUTTI pluripregiudicati.
Detto dell’assoluta inopportunità (faccenda da assemblea dei soci e non da figc), AA dovrebbe – per la procura sportiva – trasformarsi in Montalbano e fare indagini preventive per verificare che il soggetto cui sta parlando, non pregiudicato, magari abbia compiuto qualche reato non ancora punito e oggetto di indagini? Andrea Perry Mason Agnelllo?
Se chi ha incontrato non era pregiudicato, la procura sportiva è – almeno – deficiente (l’accusa essendo che “non poteva non sapere quello che le sentenze non avevano ancora sancito”), lui diciamo che non è che si sia dimostrato una gran aquila… Soprattutto, perchè farlo?
Se invece erano pregiudicati (ma non mi sembra) è da tso.
Comunque, fava per essersi messo nella condizione.