Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
per me sono dichiarazioni di facciata, resto convinto che a fine stagione andrà via, anche considerato il rapporto ormai teso con lo spogliatoio. a meno che non si ritenga che non ci siano, in questo momento, sostituti adeguati. il prolungamento non sarebbe comunque una grande idea. per me anche uno spalletti va bene. in ogni caso c’è da vedere come si conclude la stagione, mica un dettaglio…
Stamattina vado su internet e leggo che Allegri potrebbe restare, addirittura con un triennale??
Lo credo che Dybala non ha ancora firmato: altri tre anni da mediano sarebbero decisamente troppi.
Qualcuno faccia rinsavire chi di dovere in sede.
Il Beck é convinto del contrario. D’altra parte, Allegri é uno di quei tecnici in grado di vincere con la squadra più forte, e nn si giocarsela con altre di pari livello. Questo dice la sua storia. Voglio dedurne, di conseguenza, che se rimane vuol dire che ancora per un po il forte gap tecnico tra noi e le altre, in campionato, rimarrà pressoché invariato.
Niente
pare che ci dovremo tenere l’inetto ricotta per altri 3 anni!!
che
schifo
…uhm se il problema Ultras= Pregiudicati e’ noto da 20 -30 anni come letto qui in questo bellissimo spazio ed ottima Ricezione Sanitaria pe e pazz, mi chiedo chi ci mandava Blanc e Cobollo? E gli altri presidenti delle restanti 19???….. .uhmm….bella pure quella se cui io siedo con dei pregiudicati sono un senza palle … pero ‘ quello che usa il preservativo e ‘ …omme e conseguenza….uhm……
Sì mike, contrordine, Dybala resta in Argentina.
Da un lato é meglio perché significa che il problema é meno grave di quanto sembrasse, dall’altro… speriamo in bene. Già l’anno scorso non era a disposizione contro il Bayern, ci fosse stato secondo me saremmo passati noi nonostante QAS.
. . . . . . . . a disposizione del CT
Fabrizio, a me risulta che Dybala resti in Argentina
il problema è sempre il solito: mentre gli altri usano i “preservativi” (cit.) noi siamo sempre i più furbi…… e ci esponiamo coi vertici…. mah….
MA perché si discute tanto ?Sia in Farsopoli che sul uso di farmaci che adesso sui bagarini la Juve ed i suoi addetti non hanno fatto nulla ! Punto e basta