Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Bene Nino, ho visto la seconda parte dei nostri Primavera contro quelli del Bruges…Gran partita dei nostri…..fuori e ce ne torniamo a casa felici e contenti…grosso per prima…cazzo andiamo a fare a Viareggio..Non c’è squadra, perchè non c’è allenatore e penso anche che se si potesse fonderli tutti per ricostruirne uno buono, non ci riuscirebbero! Questa è la primavera di grosso, pessotto e chi ha composto questa squadra! leo
La seconda che hai detto Alex, quello che la Juve non può perdonare ad Allegri non il brutto gioco ma il cattivo rapporto che ha creato con troppi giocatori, spero che la Juve di fronto al o noi o lui faccia il berlusconi (via Sacchi) e non il Moratti (via Ronaldo).
Non credo che Buffon e Vonucci non si facciano sentire con AA e per recuperare quei soldi basta non comprare un Mandragora qualsiasi…
Oppure il pdm e’ in rottura totale con lo spogliatoio e in quel caso lo mandi via con la specialita’di paperino:incentivo all’esodo.
Alemichel credo anche io che spalletti si stia preparando il terreno.
Sbarazzarsi del hombre horizontal comunque non sara’facile.ha ancora un anno di contratto ad una cifra,5m,assolutamente fuori mercato.all’estero nessun top club prenderebbe mai un tecnico cosi mediocre e men che meno ad una cifra demenziale,nessuno ha l’anello al naso.ergo:il ricotta dovrebbe andare a guadagnare meno e dovrebbe andare a farlo in un club con ambizioni limitate.a mio parare e’in una botte di ferro:se volete che me ne vada datemi i soldi che mi dovete oppure mi fate un triennale alle mie condizioni.
La societa’peraltro potrebbe essere tentata dall’accontentare un tecnico che ti accetta gli hernens i pippeira i lemina gli alves i rincon o i benatia senza battere ciglio.
Però, i gol di Higuain, sono anche da “pesare”.
Le dichiarazioni di paratici possono essere lette anche in questo senso: dato che te ne vuoi andare e noi non abbiamo intenzione di pagarti la penale, fai il primo passo tu per toglierti dalle palle aggratis.
Spalletti è stato sicuramente bloccato perchè altrimenti non farebbe tutto quel casino a Rom, ma credo che tutto dipenderà da quello che capita in UCL.
Non ha nessun senso che Allegri resti, visti i precedenti (non sto a citare il numero di giocatori, di solito molto forti, che ha fatto scappare) e gli sfanculamenti piu’ o meno gravi avvenuti in questa stagione.
A noi interessa che restino i giocatori forti, non che resti un ricottaro che li fa scappare.
primo tempo a Viareggio Juve-Bruges
i belgi, privi di 6-7 titolari, entrano per giocare, i nostri con scritto in faccia “che palle essere qui” entrano per cincischiare
ecco subito un erroraccio, la sfangano ma non capiscono l’antifone, altro erroraccio e gol beccatsiccome c’è in tribuna il minestraro, gli si fa l’omaggio del “halma, girala”
ci sarebbe anche un rigore per i belgi ma non viene concesso
inoltre siccome quando ti cerchi la sfiga solitamente la trovi, prendiamo due legni e si infortuna Kean
penso che non mi sarà difficile trovare qualcosa di meglio da fare che guardare il secondo tempo di questa brodaglia
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/lehmann-snobba-max-allegri-chi-non-e-in-sintonia-con-l-arsenal-363246 Tanto per essere chiari.
Io la penso come massimo.paperino ha assicurato un ingaggio folle ad un tecnico mediocre che nessuna grande squadra ingaggerebbe e mai a certe cifre.risultato?siamo prigionieri del pdm.Conte finche’ci sara’paperino in giro non tornerebbe mai e sinceramente io non lo vorrei se non con dirigenza cambiata e potere assoluto sul mercato e anche cosi avrei dubbi perche’nonmi piacciono icavalli di ritorno.
Il pdm ha litigato con tutti ed e’inviso alla stragrande maggioranza dei tifosi specie quelli che pagano per assistere allo schifo che ci propina domenicalmente.
Parere mio:dybala vuole andarsene e lo fara’in estate se a madrid e/o barca gli garantiscono un posto da titolare,senno’lo fara’l'estate successiva.bonucci non rimarra’con il pdm,gli ha messo le mani in faccia e certe cose non sono ricomponibili neanche per un hombre horizontal.
A credere alle favole AA non sopporta piu’il pdm e spinge fortemente per simeone il quale pero’ha un contratto complicato e vorrebbe fare un repulisti generale.hanno gia’contattato spalletti che verrebbe in ginocchio con la rosa praticamente invariata.
Neto asamoah benatia alves barzagli/chiellini mandragora lemina kedhira rincon manzukic grazie e adios.