Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
Gcarlo
Finche ci sara’il ricotta,chiello se si regge su una gamba sola le giochera’tutte.lo hai mai visto partire in panchina?
La cosa strana è l’aver sentito che in occasione dei “presunti incontri” di AA con i capi ultras fossero presenti anche agenti della Digos…Beh! se quest’ultimi non si sono “allarmati” o hanno fatto presente che…..cazzo poteva fare AA? Sono d’accordo con il Martinello di ieri pomeriggio forse sarà il caso in futuro, sempre per AA, di pretendere l’esibizione di un certificato penale da parte degli intervenuti in occasione degli incontri tra Società ed ultrà ….Comunque, è stato ribadito che la stessa Società ha regolarmente venduto e non regalato i biglietti/abbonamenti per cui francamente non so cosa potesse fare di più atteso che chi comprava non risultava essere colpito da Daspo o altra limitazione restrittiva…Ritorno a ripetere che non mi tranquillizza il difensore chiamato da AA…Avrei scelto altro “mestierante”! leo
D’accordo con Fabrizio. Su Chiellini, mi risulta stia studiando da dirigente, non credo lo si vedra’ moltissimo in campo da qui al 2020.
Leggo che la juventus proporrebbe a chiellini un prolungamento del contrattto sino al 2020 quando giorgio avra’36anni.considerando il rendimento del giocatore negli ultimi due anni e la sua costante involuzione tecnica oltreche’la sequela di infortuni,mi trovo totalmente in disaccordo con questa decisione.
Cosa ne pensate?
Quoto fabrizio.
Diciamo che poteva (doveva) essere piu’ accorto, anche per via dell’impatto di immagine.
Che ci sia invece rilevanza sportiva e penale é invece tutta un’altra faccenda, e infatti per l’inchiesta penale i tesserati della Juve sono testimoni, noi indagati/coinvolti.
Solo per la giustizia (???) sportiva ci sono gli estremi per deferire, il che é già abbastanza ridicolo in sé. Che poi a muovere l’accusa sia un tale che si é messo a negoziare con Genny ‘a carogna, beh, rende la cosa grottesca, o peggio.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-huffingtonpost-pubblica-intercettazione-di-agnelli-questa-e-gente-che-ha-ucciso-363333
DEDICATO A BIT.
Scelga lui un altro aggettivo,visto che decerebrato lo sconvolge cosi tanto,per uno che si mette in una simile posizione portando il cognome AGNELLI.
Scritto da Alex drastico il 23 marzo 2017 alle ore 03:13
*************************************************************
Buon giorno Alex. Per completezza di informazione, ti prego di leggere anche questa:
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/03/22-23306230/juventus_mebri_antimafia_basta_associare_juve_e_n_drangheta_/
*************************************************************
A questo punto io mi prefiggo di aspettare di conoscere quanto realmente è emerso da questo “affaire” prima di farmi un’opinione sui fatti che riguardano Agnelli. Credo sia la cosa migliore. I riscontri saranno resi noti perché non è possibile che quanto è realmente accaduto sia riportato “ad minchiam” (crf Scoglio) da parte di media non proprio informati e sereni.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-huffingtonpost-pubblica-intercettazione-di-agnelli-questa-e-gente-che-ha-ucciso-363333
DEDICATO A BIT.
Scelga lui un altro aggettivo,visto che decerebrato lo sconvolge cosi tanto,per uno che si mette in una simile posizione portando il cognome AGNELLI.
Caro Bit concordo con te..qui sono….o meglio:si credono tutti perfetti!Capiscono tutto sanno tutto,poi,magari,non sono neanche capaci di farsi rispettare a casa loro!!PS.Che Juventino è uno che deprezza Del Piero?Te lo dico io:una merda!!!Lorenzo
Ne avrà uccisi più l’Ndrangheta o la FC Suini(ng) & Pisciatombe di Appiano Nterculo?