Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un gol e perdi Dybala, è possibile che la Nemesi qualche pensierino lo faccia. Soprattutto se ti chiami Juventus. Ma era una Nemesi distratta, persino sullo «svenimento» di Dani Alves, alla fine, e così Sampdoria zero Juventus uno. Di grande, il risultato: grandissimo. Sul resto, si tratta.
Veniva da sette partite utili, la Samp, e Giampaolo è un signor allenatore. Predilige le vie centrali e, per questo, sacrifica le fasce. Fasce che Dani Alves e Cuadrado a destra e Asamoah a sinistra avevano governato con perizia.
Bello il gol (cross di Asamoah, testa di Cuadrado), clamorosa la «parata» di Higuain sulla pallottola di Mandzukic, cruciali i riflessi di Puggioni sul Pipita (due volte). Per 25’ solo Juventus. Per la Samp, solo Quagliarella. All’uscita di Dybala si è spenta la luce, anche se poi sono bastate le torce. Pjaca è un altro giocatore, e tra le linee ci azzecca poco.
Il primo tempo della partita mi ha ricordato Juventus-Milan: polvere da sparo contro polvere. Alla ripresa, Allegri non aveva più jolly da giocarsi, Giampaolo uno: Schick. L’ha messo, si è infortunato, è uscito.
Piano piano, e Pjanic Pjanic, la Juventus si è ritirata sotto la tenda. Il mister, lui, si è coperto: via Cuadrado e dentro Lemina, via Higuain (che non segna, in campionato, da quattro gare ) e dentro Lichtsteiner. Messaggi chiari. Quagliarella avrebbe avuto bisogno del miglior Muriel e non della sua ombra. I doriani hanno cincischiato al limite dell’area, il catenaccione di Allegri, furibondo con tutti tranne uno (se stesso), ha tenuto botta.
Dopo la sosta, Napoli e ancora Napoli in coppa. Gli scudetti passano anche per vittorie come questa di Marassi, certo. Ma non i Barcellona.
io prima di dare per scontate “verità ”, anticipazioni, stralci e presunte intercettazioni che si leggono sui giornali, ci andrei cauto. se c’è una cosa che mi ha insegnato farsopoli è questa. se poi emergerà che davvero agnelli ha incontrato mafiosi e smazzato biglietti, allora riconoscerò che ha sbagliato. poi che questo ne faccia un decerebrato è un altro discorso, credo che ognuno abbia diritto alla propria opinione. si legge anche che questo “dominello, secondo pecoraro, aveva una corrispondenza via sms con antonio conte, all’epoca allenatore della Juve”, quindi i decerebrati potrebbero essere anche diversi. o magari si cerca solo di gettare la solita montagna di merda sulla juve. occhio.
Fermo restando che AA non avrebbe dovuto incontrare di persona certi personaggi (pur se alla luce del sole), vi è comunque, rispetto alle altre scità , una variabile di non poco conto. Lo stadio di proprietà .
Voglio vedere Roma e/o Lazio e/o Napoli o chi per essi, che per fare il muro contro muro con gli ultras, si ritrovano lo stadio “gioiello”, vuoto ad ogni partita, o multato o addirittura con settori chiusi a causa loro.
Se lo STATO non interviene a debellare, in stile Thatcher, non vedo soluzioni all’orizzonte.
Alessio Secco sarebbe andato benissimo per la goldone-strategy (cit.)
Ciao Gian-Carlo il deferimento mi sembra un abominio legale, ma sappiamo come funziona la legge in Italia, la Goldone Strategy sarebbe servita eccome se agli incontri ci fosse andato l’autista della sorella che nulla ha a che fare nè con la Juve nè con AA.
Possibile che tra tutti quelli che conosce AA non abbia una persona fidata al di fuori dei canali ufficiali che possa gestire per per conto sue certe situazioni?
L’unica nota a suo favore mi sembra l’idea che abbia preferito fare tutto alla luce del sole per dimostrare che non ha nulla da nscondere, ma questo sappiamo bene come in Italia non paghi affatto.
Concordo con Alex, qui non si parla di giustizia sportiva si parla di opportunità : se ti chiami Agnelli e sei il presidetne della Juve Loris Grencini o come cavolo si chiama non lo incontri per nessun motivo.
Cazzo hai un ruolo e un nome e li devi rispettare, come scoparti la moglie del tuo migliore amico con tutte le gnocche che ti girano attorno.
Non userei il termine decerebrato che usa alex (ma lo sappiamo, lui è drastico) ma di certo nemmeno dimostri di essere un fulmine di guerra.
Scusate se insisto, ma se il deferimento al presidente è per “non aver impedito i contatti”, la goldone-strategy (cit.) non sarebbe servita! O no?
E, come giustamente ribadito da Fabrizio, stiamo parlando di un deferimento sottoscritto da quello che trattava con Genny ‘a carogna.
Serve altro per valutarne la strumentalità ?
Non è stato ancora capito che bisogna utilizzare la “goldone-strategy”?
Un rinnovo a Chiellini può effettivamente preludere a una scrivania.
La cosa non mi sconvolge più di tanto, e comunque Chiello quest’anno ha un rendimento migliore dell’anno scorso. Chiaro che andrà gestito dato che ha la tendenza a infortunarsi relativamente di frequente.
Secondo me fa parte anche di una strategia che mira ad avere sempre qualche elemento esperto, della vecchia guardia, per insegnare in spogliatoio cos’é la Juve, tanto più che fra un anno, credo, smetteranno Buffon e Barzagli.
Tanit buongiorno
dopo decadi che non frequentavo la curva andai a vedere juve benfica in primo anello e mezzora prima della partita feci due chiacchiere con uno della zona in cui sono cresciuto,curvaiolo attivo da 30anni,che mi spiego’come funzionavano le cose in curva oggidi’.quando mi disse che i “capi”dei vari gruppi incontravano personalmente agnelli lo interruppi dicendogli che semmai incontravano un suo emissario.no,no.mi disse lui,incontrano agnelli di persona,soprattutto loris grencini(quello citato nell’intercettazione) che tramite i viking controlla l’intera curva.
Pensai:sto agnelli e’scemo completo.
Lo ripeto per la milionesima volta eppoi non ci torno su perche’ho gia’dato:se ti kiami agnelli.A-GNE-LLI e frequenti in prima persona certa gente,sei un decerebrato.
Questo e’il mio parere al netto delle ripercusssioni o meno per la juve ed al netto di cosa riportino o meno i giornali.
Amen.
Chiellini ha fatto il suo tempo, come Barzagli ed anche Buffon…Li ritengo validi per più partite, ma senza farci tanto affidamento…Tanto rispetto per quello che hanno dato, ma non bisogna farsi prendere da “sentimentalismi”…Qualcuno di loro magari tornerà utile come dirigente…Sono mie opinioni personali! leo